Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/20 DAL BENEMERITO ROCCHIOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rocchiola 21/07/20 07:49 - 966 commenti

I gusti di Rocchiola

Perduti i genitori durante un raid aereo a Porto Said, un ragazzino inglese si mette in viaggio per raggiungere la zia in Sudafrica. Partendo dall’Egitto attraverserà il continente nero in un viaggio di formazione alla vita adulta. Una piacevole avventura per ragazzi che presenta diversi punti in comune con L’impero del sole. Mackendrick crea una perfetta favola moderna mescolando realismo e commozione senza risultare troppo melenso. Magnifico uso di un cinemascope molto panoramico per un film ingiustamente dimenticato, soprattutto nel nostro paese dove uscì pesantemente scorciato.
MEMORABILE: L’iniziale perdita dei genitori; La liberazione dalle catene del contrabbandiere siriano morto; L’uccisione del leopardo.

Alexander Mackendrick HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La signora omicidiSpazio vuotoLocandina Piombo roventeSpazio vuotoLocandina Whisky a volontà!Spazio vuotoLocandina Lo scandalo del vestito bianco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rocchiola • 21/07/20 07:57
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Bel recupero in dvd della A&R di un piccolo classico dimenticato mai uscito prima in home-video. Il master utilizzato è probabilmente quello del DVD inglese. Il video panoramico 2.35 seppur non restaurato appare piuttosto pulito e libero da imperfezioni e danneggiamenti. Alcune riprese panoramiche in esterno appaiono piuttosto granulose e con una componente cromatica tendente al giallo-marrone, ma nel complesso le immagini sono piuttosto equilibrate e nitide. La definizione potrebbe essere superiore ma questo film per ora non ha ancora beneficiato di una restituzione in HD. Viene riproposto il doppiaggio originale d’epoca in mono 2.0 con risultati mediamente potenti e chiari. La versione italica del film fu pesantemente scorciata pertanto le numerose scene mancanti sono state reintegrate in lingua originale sottotitolata. Consigliato vista anche la rarità del titolo.
    Ultima modifica: 26/07/20 18:23 da Rocchiola