Salvate il Gray Lady

Titolo originale: Gray Lady Down
Anno: 1978
Note: Prima apparizione di Christopher Reeve.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 19/09/10 16:01 - 6919 commenti

Un sottomarino va in collisione con una nave e sprofonda ad oltre 400 metri di profondità. Il salvataggio sarà lungo e pericoloso. Avvincente catastrofico pieno di tensione, portato avanti da una regia solida e da un ottimo cast con protagonista il sempre grande Charlton Heston. Anche David Carradine se la cava in coppia con Ned Beatty. Imperdibile per i fan del genere.

Rigoletto 12/12/14 11:51 - 1668 commenti

I gusti di Rigoletto

Claustrofobico film a grande profondità che non ha niente da invidiare a prodotti più recenti. Greene costruisce un film di ottima fattura basandosi su pochi capisaldi ma tutti importantissimi: una storia convincente che fa sudare freddo lo spettatore, riprese sottomarine incredibili, un cast perfetto e speculare; agli "amici-nemici" (quasi) Heston/Cox si contrappongono i "nemici-amici" (in realtà solo diffidenti reciprocamente) Keach/Carradine. Tutti attori con personalità da vendere e ben inquadrati all'interno del progetto. Chapeau!
MEMORABILE: Il ruolino piccolo ma ben calibrato del simpatico Ned Beatty; Il gran finale.

Puppigallo 8/11/18 19:00 - 4711 commenti

Un buon film, per tensione, interpretazione dei protagonisti e ambientazione abissale. La narrazione è fluida, gli inconvenienti si susseguono; e il comandante del sottomarino (Heston), incastrato vicino alla scarpata oceanica, risulta decisamente credibile (passa da paterno, rassicurante, a nervoso "Chi sono io, capitan sorriso!?", per poi quasi perdersi dopo un evento traumatico). Anche Carradine, comandante del guscio, fa la sua parte, col secondo, piuttosto spiritoso "Se l'ho capito io, l'han capito anche loro". Merita la visione, perchè persino il tempo non l'ha scalfito più di tanto.
MEMORABILE: Guardano Lo Squalo; Il comandante, a corto di soluzioni "Mi sento come uno zoppo a una gara di salto con l'asta"; La rotazione; L'epilogo.

Charlton Heston HA RECITATO ANCHE IN...

• Homevideo Digital • 13/06/11 14:17
    Portaborse - 3290 interventi
    L'otto di settembre esce il dvd targato Pulp Video.
  • Homevideo Digital • 27/11/11 11:09
    Portaborse - 3290 interventi
    Finalmente la Pulp Video ha sfornato un buon dvd.

Master : Il quadro video risulta restaurato e privo di difetti.
    Audio : Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0 e Italiano Dolby Digital 5.1. La traccia italiana si lascia ascoltare in modo del tutto piacevole anche se vi è un leggero fruscio in sottofondo.
    Video : 2.35:1
    Durata : 1.46:02
    Extra : Piuttosto miseri, solo una galleria fotografica e la filmografia degli attori protagonisti.

In definitiva un buon dvd e a questo punto speriamo che facciano uscire anche altri catastrofici : Meteor, Black Sunday, Panico nello stadio... !
    Ultima modifica: 27/11/11 11:13 da Digital