Safe

Media utenti
Titolo originale: Safe
Anno: 2012
Genere: action (colore)
Regia: Boaz Yakin
Numero commenti presenti: 8

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/12 DAL BENEMERITO JCVD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jcvd 15/10/12 20:52 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Un action soporifero, ricco di sparatorie e sparatorie e ancora sparatorie. La trama tra l'altro è elementare e ricca di tutto e di più: gangster cinesi vs gangster russi vs sbirri corrotti vs Statham e cinesina al seguito. Statham interpreta tra l'altro un ex sbirro, lottatore MMA, barbone, super esperto di pistole, arti marziali e conoscitore del russo (!!!). Da evitare!
MEMORABILE: La metropolitana; Qualche battuta e nulla più.

Piero68 18/10/12 17:37 - 2802 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante il buon montaggio iniziale, molto serrato, bastano poche battute per capire dove la trama voglia andare a parare. Super action adrenalinico in perfetto stile Statham, solo che per una volta (e solo per una ventina di minuti) il nostro eroe è costretto a vestire i panni del perdente. Ma si rifarà presto e con gli interessi. Russi, cinesi, poliziotti, Statham: tutti contro tutti in una sarabanda di scontri. Cast semi anonimo con i soliti 2-3 caratteristi cinesi onnipresenti come James Hong e Reggie Lee. Solo per appassionati del genere.

Galbo 25/01/13 12:33 - 11546 commenti

I gusti di Galbo

Molti dei film con Jason Statham rischiano il pericoloso effetto "fotocopia", sono cioè tutti molto simili tra loro a dispetto del fatto che il protagonista sia un attore non poi così disprezzabile nel suo genere. Safe appartiene al genere "uno contro tutti", con il buono impegnato in una guerra personale contro mezzo mondo (ma non manca la componente paterno/sentimentale) fatta di inseguimenti, sparatorie e poco altro. Un po' limitato anche se tecnicamente all' altezza.

Rambo90 13/02/13 16:04 - 6603 commenti

I gusti di Rambo90

Action godibile e dalla buona confezione. Sebbene la storia dell'uomo che lotta da solo contro bande rivali si sia già vista, ci si diverte, soprattutto per un ritmo davvero scatenato. Statham è il nuovo re del genere e la parte è cucita su misura per lui, il resto del cast gli fa da semplice contorno. La regia di Yakin è veloce, tiene desti e qualche volta sorprende (soprattutto per il montaggio). Buono.

Nando 30/09/13 03:02 - 3515 commenti

I gusti di Nando

Action abbastanza convenzionale con il solito Statham iperattivo e pronto a combattere contro tutto e tutti. Le situazioni non si distaccano da altre pellicole simili e alcuni momenti rasentano l'inverosimile. Qui il protagonista salva una piccola bambina prodigio sparando a tutto quello che si muove. Fracassone e scontato.

Hackett 8/10/16 19:40 - 1797 commenti

I gusti di Hackett

Film dalla trama a grandi linee ripresa da Codice Mercury con Bruce Willies, con una bambina superdotata da salvare da chi intende sfruttarla. A sostiruire la potenza del vecchio Bruce ora c'è la perizia marziale di un sempre in forma Statham. Oltre a sparatorie e scene di lotta c'è ben poco e la tensione latita. Action dozzinale.

Ultimo 15/11/16 10:18 - 1427 commenti

I gusti di Ultimo

Il classico action movie in cui il protagonista (Jason Statham) lotta da solo contro tutto e tutti. La vicenda, pur ben confezionata, non coinvolge fino in fondo lo spettatore, ma si arriva comunque alla fine grazie a una regia attenta e a un ritmo sempre alto, con inseguimenti, scene di lotta e sparatorie a più non posso. Non c'è nulla di eclatante e per ciò rimane un normale film d'azione. Sufficiente.

Saintgifts 26/04/17 11:33 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Riesco ancora a meravigliarmi per il numero di morti ammazzati presenti in film di questo genere (e qui ce ne sono davvero tanti). Si spara velocemente, come uccidere zanzare e Statham in questo è veramente bravo, come pure nella lotta corpo a corpo. Nel suo genere il film non delude, Statham e la piccola Chan si salvano a vicenda e questa è l'unica nota originale della pellicola. Per il resto Statham deve tenere a bada cinesi, russi, polizia buona e cattiva, insomma fa il suo mestiere di attore come meglio gli riesce. Ritmo elevatissimo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.