Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 24/03/08 18:33 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un’altra pellicola girata dal duo Tessari-Gemma, questa volta alle prese con un traffico d’armi in Africa. Il tono è comico, fumettistico, con scazzottate a iosa a cui prende parte una Andress tanto agguerrita quanto sexy. Palance eccelle come sempre nel ruolo del cattivo senza scrupoli; ampio spazio per la scimmia Biba, una vera e propria attrice e non di rado "dea ex machina". Musiche afro dei Fratelli De Angelis. Turistico-avventuroso.
MEMORABILE: Biba che sogna di sposarsi con Giuliano Gemma.

Ianrufus 23/08/08 22:47 - 139 commenti

I gusti di Ianrufus

Quasi "remake" del film dell'anno prima "Africa Express", ritroviamo Gemma, Palance, Andress e scimpanzè. Stesso cast per un film (a sorpresa) meno spiritoso e divertente di quello di Michele Lupo; strano perché Duccio Tessari era uomo di grande spirito (basti pensare al suo Ringo o all'intelligente ironia presente nel suo programma televisivo dell'84 "Arrivano i nostri") eppure qui lo stesso Gemma sembra prendersi troppo sul serio, regalandoci un avventura impeccabile ma a tratti noiosa. P. S. per il 2008: a essercene di film così oggi,...

Galbo 27/08/08 16:38 - 11644 commenti

I gusti di Galbo

Film diretto da Duccio Tessari all'insegna del divertimento e del disimpegno puro. Analogamente a molte altre commedie avventurose girate in località più o meno esotiche, il film si caratterizza per il tono leggero e una sceneggiatura (non parliamo dei dialoghi!) evidentemente ridotta al minimo sindacale. Il film appare tuttavia realizzato con un certo ritmo e un'evidente divertimento dei protagonisti.

124c 29/07/10 11:47 - 2811 commenti

I gusti di 124c

Seconda puntata delle avventure della guida John Baxter (Giuliano Gemma) e della sua scimmietta-mascotte Biba, dopo il successo di Africa Express dell'anno prima. Sempre in Africa, il nostro John se la deve vedere con un capo tribù che vuol far guerra al fratello buono e con il suo socio che vuole aiutare il cattivo, impersonato, come nel precedente da Jack Palance. Stavolta Ursula Andress fa la smemorata... e che smemorata! Ancora azione e divertimento, in un film d'avventura molto bello.
MEMORABILE: Un dottore ubricone prescrive a Ursula Andress un bicchiere di whisky al mattino e due alla sera, per farle ritrovare la memoria.

Giuliam 18/04/10 10:12 - 178 commenti

I gusti di Giuliam

La tanta ironia non salva certo il film dall'indignazione. Molto noioso e molto retorico. Sembra una storia di Walt Disney, invece è un film d'avventura di produzione italiana. Il cast è ottimo, a parte la Andress che raggiunge il massimo dell'antipatia se non peggio.

Rickblaine 18/04/10 10:03 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Film girato discretamente da Duccio Tessari. Un'avventura in salsa comica con un Giuliano Gemma nelle vesti di un tarzan eroico con al suo fianco la cara sorella Biba. Poi c'è la formosa Ursula Andress che sembra esser solo di contorno ad una trama poco studiata. Più nomi che sostanza.
MEMORABILE: Capo tribù che parla in napoletano doppiato da Ferruccio Amendola.

Enzus79 18/04/10 10:23 - 2045 commenti

I gusti di Enzus79

Mediocre commedia d'avventura con un Giuliano Gemma nei soliti panni di un simpatico spaccone, con Ursula Andress nella parte di una che ha perso la memoria e con Jack Palance in quella del cattivo (simpatico) di turno. Godibile fino ad un certo punto: le troppe scazzottate annoiano.

Rambo90 19/08/11 16:16 - 6766 commenti

I gusti di Rambo90

Avventura senza pretese, diretta con un buon ritmo da Tessari ma con una sceneggiatura ridotta davvero ai minimi storici. Le scazzottate non brillano per inventiva ma il cast (ricalcato dal precedente Africa express, scimmia compresa) è simpatico e in forma: Gemma eroe scanzonato, la Andress bella smemorata e Palance cattivone di turno. Musiche piacevoli dei De Angelis, film nel complesso mediocre.

Herrkinski 26/08/11 22:12 - 5869 commenti

I gusti di Herrkinski

Non è un sequel di Africa express, bensì una nuova avventura che ne riprende i protagonisti calandoli in una storia differente; è quindi visionabile anche singolarmente. Detto questo, il film risulta gradevole per chi ha apprezzato il precedente; gli ingredienti sono gli stessi, la regia spigliata e il tono scanzonato sono ben replicati dal bravo Tessari; persino la Andress questa volta sembra più convinta e si rende partecipe di varie scene avventurose e scazzottate varie. Preferisco il precedente, ma resta un film disimpegnato e simpatico.

Duccio Tessari HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.