Ruth & Alex - L'amore cerca casa - Film (2014)

Ruth & Alex - L'amore cerca casa
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/11/15 06:29 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Una non più giovane coppia sta per vendere l’appartamento in cui ha vissuto per 40 anni. Film sulle incertezze della maturità e la difficoltà del distacco, gradevole ma che non approfondisce più di tanto, limitandosi a rappresentare una galleria di personaggi che interagiscono brevemente con i protagonisti. Più che le persone contano gli oggetti e i ricordi di una vita che vengono progressivamente evocati. Freedom e la Keaton recitano con il pilota automatico ma l’impressione è che non siano stati “serviti” da una sceneggiatura adeguata.

Nando 30/06/16 16:58 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Un'anziana coppia in attesa di vendere il proprio appartamento, privo di ascensore, per acquistarne uno più comodo ripensa alla nascita del loro rapporto e ai momenti che si sono susseguiti nell'arco di quarant'anni. Il risultato non appare del tutto memorabile; ridicole le figure che si aggirano in casa con la pedante nipote immobiliarista, con i due protagonisti abbastanza monocordi e situazioni abbastanza telefonate. La breve durata rende il tutto meno gravoso.

Piero68 5/09/16 15:35 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Ci sono voluti quasi 50 anni all'ultraconservatrice Mecca del Cinema per riproporre una commedia leggera avente come protagonisti principali una coppia interrazziale. Peccato che il risultato sia deludente. La colpa va equamente divisa tra una sceneggiatura blanda e con pochi spunti davvero interessanti e la regia di Loncraine, che ancora una volta dimostra che il genere non è proprio nelle sue corde. Freeman e la Keaton non si discutono: ancora oggi sono tra gli attori più versatili e capaci in circolazione. Ma col nulla di base c'è poco da fare...

Caveman 15/04/19 12:11 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Coppia matura (la Keaton e Freeman offrono un’ottima prova) è decisa a vedere l’appartamento in cui ha vissuto per quaranta lunghi anni. Dolce commedia che con la “scusa” della vendita porta in scena rapporti umani e tanti sentimenti. L’apprensione per l’operazione del cane dei due è una sottotrama ben sviluppata, meno riuscita invece quella del possibile attentatore. Ottima la prova di Cynthia Nixon, nipote e agente immobiliare che cura gli interessi dei due. Giustamente sentimentali i flashback e il finale.

Rambo90 19/04/21 02:27 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole ma non indispensabile commedia sulla terza età, con una sceneggiatura un po' prevedibile e che non offre materiale particolarmente ispirato, ravvivata però da due grandi attori come Freeman e la Keaton. Sono una bella coppia e i loro duetti valgono la visione, così come la raffinata regia di Loncraine che dà un'aura particolarmente elegante e professionale al tutto. Bene anche la logorroica Nixon.

Richard Loncraine HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Demonio dalla faccia d'angeloSpazio vuotoLocandina Firewall - Accesso negatoSpazio vuotoLocandina WimbledonSpazio vuotoLocandina Rapina al computer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.