Rotting in the sun - Film (2023)

Rotting in the sun
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/23 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 16/09/23 10:49 - 9863 commenti

I gusti di Pigro

Ancora una “nana”, una donna delle pulizie psichicamente instabile (stessa notevole interprete), qui impegnata a nascondere la morte accidentale del padrone, regista (reale, in sottile proiezione pseudo-autobiografica) che deve lavorare con un estroso influencer. All’inizio si segue una storia, e improvvisamente ci si trova altrove: film di piani intrecciati attorno a un gioco vorticoso di realtà e finzione, amplificata da riprese da cinema-verità sperimentale, con abbondante contorno di sesso gay spinto. Inquietante sotto una scorza leggera.

Magerehein 12/06/24 09:30 - 1087 commenti

I gusti di Magerehein

Curioso vedere come regista e co-protagonista accettino di schernire sé stessi mostrandosi in queste vesti di dubbia digeribilità (uno è un inerte tossicomane, l'altro un perdigiorno discutibilmente famoso). Attenzione, però: la vera protagonista sarà un'altra. Se il dramma di costei risulta verosimile, complice la sua buona interpretazione e il suo viso caratteristico, ciò che la circonda risulta però troppo tirato per le lunghe (l'intera prima parte serve a poco) e di elefantiaca pesantezza. E' vero che traspare un certo senso di grottesco, ma per lo più la noia lo seppellisce.
MEMORABILE: "Puta, Vero!"

Rebis 13/08/24 17:20 - 2398 commenti

I gusti di Rebis

Le nuove tecnologie e i social media hanno reso tutto accessibile: sesso, fama, amicizia, sballo; anche la morte. Tranne una cosa: la verità. I personaggi di Rotting in the sun sono più veri del reale - Silva e Firstman interpretano se stessi - ma l'ansia da prestazione li sospende sulla superficie di un abisso di cui non riescono a cogliere la profondità. Spietato, esilarante, caustico spaccato della società moderna, condotto senza compromessi, ci fa sentire meno soli nella nostra bolla sociopatica. Lo switch disorientante, al quarantesimo minuto, non può non ricordare Psyco.

Sebastián Silva HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Affetti & dispetti (La nana)Spazio vuotoLocandina Magic magicSpazio vuotoLocandina TyrelSpazio vuotoLocandina Life kills me
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.