TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 12/04/21 18:35 - 4908 commenti

Di storico ci sono solo i complessi equilibri Bizantini-Gepidi-Longobardi. La vicenda muta quasi tutto ciò che si sa, sia nella parte storica sia in quella leggendaria: Rosmunda qui ha pure un figlio segreto! Per trasformare il tutto in una riuscita rivoluzione si ricorre (ahimé) al frusto meccanismo del passaggio segreto... Non convince neppure quella sorta di Giudizio di Dio richiesta da Delfo (Celano). Ma, tutto ciò nonostante, il film ha un suo nerbo. Campogalliani dirige con efficacia, Palance dà grandezza al suo fosco personaggio. C'è Ivan, fratello di Palance qui e nella vita.
MEMORABILE: "Chi può essere certo del cuore di una donna?".

Carlo Campogalliani HA DIRETTO ANCHE...