TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 14/06/21 16:55 - 3806 commenti

Bell'action a sfondo ambientalista che lancia un messaggio di denuncia contro lo sfruttamento degli animali. Al centro della storia un gruppo di eroine: non soltanto la spavalda soldatessa protagonista, ma anche le tre giovani in ostaggio (le quali imparano giocoforza a difendersi dai pericoli più impensabili); senza contare la mastodontica leonessa pronta a dilaniare chiunque tenti di lederne spazi e diritti. Ben scelto il cast, azzeccata l'idea di inserire battute umoristiche nei momenti di maggiore tensione, discreti gli effetti speciali (ad eccezione della belva, palesemente digitale).
MEMORABILE: Il varco aperto dalla dinamite; La sparizione di Asilia; La trappola di Sam.

Rambo90 22/08/21 01:14 - 7702 commenti

Action niente male, che coniuga una classica storia di mercenari in missione con il pericolo rappresentato da una leonessa che si aggira sbranando gente. Le location funzionano bene e la regia di Bassett riesce ad amalgamare azione, tensione e umorismo. Peccato per la CGI della belva fin troppo posticcia e per un finale che durante la battaglia presenta qualche momento melò di troppo. Megan Fox discreta.

Greatmax 21/01/22 01:16 - 13 commenti

I gusti di Greatmax

Raramente in un film si riesce a fare tutto così male. Gli effetti speciali sono piuttosto scarsi, ma questo è solo un peccato veniale. Le cose peggiori sono la recitazione e la sceneggiatura. Esempio di dialogo? Ragazza 1: "Mi farei rapire 1000 volte insieme a te"; ragazza 2: "non me lo aveva mai detto nessuno". È così mal concepito che si arriva a vederlo fino alla fine solo per vedere quanto in basso si riesca ad arrivare. Vorrebbe essere un action ma riesce ad essere un film quasi comico.

Puppigallo 31/01/23 13:34 - 5280 commenti

Anabolizzato fin dalla prima scena, in cui si fa sfoggio di qualunque arma, esplosivo incluso (e siamo in una riserva africana). Nell'interminabile inseguimento si spareranno migliaia di proiettili, seguiti da bombe a mano e un "confettone". Poi il tutto vira in direzione Spiriti nelle tenebre, con tanto appunto di buio e leonessa giustamente incarognita. Peccato che gli effetti leoneschi non siano molto convincenti e la sceneggiatura troppo poca cosa, con tanto di dialoghi banali e assurdità. In più, la protagonista è assai poco credibile e il finale risulta davvero improponibile.
MEMORABILE: Il cattivo deve scegliere se sparare prima alla leonessa che sta per saltargli al collo, o alla ragazza disarmata (indovinate che fa?).

Spazio vuotoLocandina Escape roomSpazio vuotoLocandina The kissing boothSpazio vuotoLocandina Anaconda 4 - Sentiero di sangueSpazio vuotoLocandina Il mistero della miniera di smeraldi