Robotropolis - Film (2011)

Robotropolis
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/12 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 30/06/12 11:40 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Filmaccio minato da una regia piatta, a tratti imbarazzante e da attori tra il mediocre e l'amatoriale. Gli effetti sono da computer grafica di "qualche" annetto fa e i continui collegamenti con la stazione televisiva finiscono per logorare lo spettatore, che non può che bramare l'annientamento di tutti gli umani presenti, vista anche l'incredibile stupidità di alcuni di loro (dialoghi e deduzioni a dir poco elementari; la sceneggiatura è del regista...). Salvo solo la reazione del robot sul campo da calcio e un po' la scena nel bosco, con strizzatesta, che se non altro vivacizza. Il resto...
MEMORABILE: Il robot, coperto di sangue e budella, chiede all'umano se può essergli d'aiuto; Il finale, che non sa se buttarla sul tragico, o salvare i salvabili.

Daniela 2/07/12 17:30 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Giornalisti chiamati ad effettuare un servizio in un complesso in cui operano automi sono testimoni di un malfunzionamento degli stessi che potrebbe anche mettere a rischio il genere umano... Scordatevi il mondo dei robot, anzi scordatevi qualsiasi idea di cinema, qui siamo davanti ad un "coso" diretto da un catatonico, sceneggiato coi piedi, recitato da cani (senza offesa per onesti professionisti come Lassie o Rex), tanto che persino i robot stile playmobil sembrano più espressivi. Noiosissimo, tanto brutto e fatto male da vergognarsi a perdere tempo a guardarlo (colpa del cine-masochismo).
MEMORABILE: La partitella sul prato, l'omicidio, le reazioni dei presenti, i soccorsi robotici.... ahhhhhhh!!!! (mio urlo di raccapriccio)

Nando 17/12/13 17:02 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Pellicola invereconda realizzata con mezzi miserrimi e situazioni pessime che conduce a uno dei più ridicoli risultati della storia del cinema. Recitazioni insulse e pseudo robot finti che più finti non si può. Come tutto il resto d'altronde, ch è pure artefatto. Meriterebbe meno di un pallino...

Saintgifts 29/12/13 23:48 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il film è un'inaccettabile vaccata, su questo non ci piove. Non si può salvare nulla, perciò nessun mezzo pallino in aggiunta. Devo però notare che, seppur realizzata malissimo, l'idea della stazione televisiva che fiuta lo scoop e, nonostante i tremendi pericoli, manda avanti reporter e cameramen (maschi e femmine), sperando, piuttosto esplicitamente, che succeda qualcosa che possa scioccare ulteriolmente gli utenti, è piuttosto realistica. Ma tutto qui.
MEMORABILE: I ridicoli comportamenti di tutti.

Mco 3/01/14 12:30 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Che cosa si chiede a un film fatto con due soldi e con un titolo che sa già di clone dei cloni dei cloni? Intrattenere, punto. E Robotropolis lo fa, con una storia che attualizza le paure del futuro e della sostituzione degli automi all'uomo. Qui si assiste a un'uccisione in diretta tv e, per amor di scoop, la giornalista non mollerà la presa continuando a documentare tutto ciò che da quel momento accadrà. Splatter (digitale) in gran quantità, effetti a buon mercato ma tanta spensieratezza. Meglio di altri consimili più costosi.
MEMORABILE: Il confronto sul campetto da calcio con conseguenze tragiche...

Belfagor 24/05/14 10:14 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Robopoliziotti impazziscono, seminando morte e distruzione in una città del futuro prossimo. Lo spunto derivativo non sarebbe da condannare a prescindere, ma la realizzazione è da mettersi le mani nei capelli: recitazione pessima, cliché come se piovesse, CGI copiosa e stridente e, soprattutto, trama senza capo né coda. L'unica reazione che il film può provocare sono le risate per le scene più imbarazzanti.
MEMORABILE: In negativo, il finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Battle of the damnedSpazio vuotoLocandina Crime zoneSpazio vuotoLocandina The brain machineSpazio vuotoLocandina Ultra warrior
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 20/12/12 19:30
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD per la Minerva Video dal 27 Dicembre 2012.