Robotech - Serie animata (1982)

Robotech (serie animata)
Cast: (animazione)
Note: Diviso in 3 serie.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 28/01/10 11:39 - 4768 commenti

Una delle più interessanti serie d'animazione degli anni ottanta. Serie che conta su un'ottima animazione, è nata dalla fusione di tre diverse serie d'animazione. La tematica è quella di un invasione aliena. La serie si segnala per essere cupa (vedere il finale della seconda serie) e per una buona descrizione dei personaggi. Davvero notevole. Unico neo l'ultima stagione, una specie di Ken il guerriero davvero poco convincenteo.

124c 28/02/13 13:40 - 2913 commenti

Serie animata giapponese, in versione americana, come Starblazers, che guardava a Gundam. In realtà di serie qui ce ne stanno tre: i montatori le hanno cucite assieme per far sì che l'anime non finisse presto. Giudicarle una alla volta, per me, è quasi impossibile. C'è da dire però che le storie erano molto lontane dalle ingenue serie robotiche degli anni '70. La seconda tranche, quella della combattente bionda che s'innamorava di un ragazzo smemorato, era quella che mi piaceva di più, anche se non riesco a scinderla dalle altre. Due.

Jurgen77 9/06/17 11:31 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Serie robotica di seconda generazione (Gundam style per capirci), messa insieme dagli americani sulla base di tre anime giapponesi. Ottime le animazione e le scene di battaglia. Non solo una serie per ragazzini in quanto le tematiche affrontate riguardano temi ben più "fanciulleschi". Dalla serie furono poi creati tutta una serie di giocattoli e modellini di diversa fattura. Considerato il periodo di realizzazione, non ha nulla da invidiare alle anime moderne...

Spazio vuotoLocandina Capitan HarlockSpazio vuotoLocandina Dragon Ball Z: La battaglia degli deiSpazio vuotoLocandina Cleopatra - Queen of sexSpazio vuotoLocandina Kung fu panda mitiche avventure

• Discussione Ciavazzaro • 29/01/10 11:04
    E tu 124c cosa ne pensi di questa mitica serie ?
    Sono sicuro che un appasionato come te la conosce sicuramente !
  • Discussione 124c • 29/01/10 15:22
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    E tu 124c cosa ne pensi di questa mitica serie ?
    Sono sicuro che un appasionato come te la conosce sicuramente !

A me piaceva di più la seconda parte, con la biondina e l'alieno smemorato.
  • Discussione Ciavazzaro • 30/01/10 11:11
    Non avevo dubbi lo conoscessi.
    Si anche per me la migliore stagione è la seconda,finale tragico compreso.
    Quella che proprio non digerisco è l'ultima che come ho già detto nel commento sembra una fotocopia di Ken il guerriero.
  • Discussione 124c • 30/01/10 19:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non avevo dubbi lo conoscessi.
    Si anche per me la migliore stagione è la seconda,finale tragico compreso.

Che tristezza!
  • Discussione Ciavazzaro • 31/01/10 11:24
    Infatti l'interesse del pubblico scemò proprio durante questa stagione.
  • Homevideo Ciavazzaro • 11/02/10 11:20
    Che voi sappiate questa serie è mai uscita in dvd ?
    Io l'ho trovata solo in streaming.
  • Homevideo Mco • 26/02/13 23:36
    Dal 6 Marzo 2013 disponibile in (13) DVD per Dynit: