Ritorno dall'ignoto

Titolo originale: Return from Witch Mountain
Anno: 1978
Genere: fantastico (colore)
Regia: John Hough
Note: E' il sequel di "Incredibile viaggio verso l'ignoto" (1975).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/10 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 15/10/11 13:29 - 2954 commenti

Non credo che negli anni settanta i bambini si divertissero con pellicole come questa, che sembra giungere a noi direttamente dagli anni cinquanta. Due bambini extraterrestri, che tutto sembrano tranne che non terrestri, vengono rapiti da una coppia di malviventi e usati per rapine e altri loschi scopi. Lee e la Davis (quest'ultima ancora nel ruolo di una vecchia megera), qui in interpretazioni memorabili, ma del tutto sprecate per un film inutile, con effetti speciali ridicoli. Deludente sequel.
MEMORABILE: La Davis che ordina: "Adesso devi creare il caos totale".

John Hough HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Skinner • 31/01/10 18:37
    Sequel di Incredibile viaggio verso l'ignoto. Visto il buon successo del remake del prototipo (Corsa a witch mountain), anche di questo potrebbe esserci un remake.
  • Discussione Lucius • 17/10/11 20:49
    Ottimo Mauro, complimenti.
  • Curiosità Buiomega71 • 27/02/19 19:07
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Cinema in famiglia appuntamento con Walt Disney", giovedì 21 gennaio 1988) di Ritorno dall'ignoto: