Ris5 Delitti imperfetti (Stagione 5) - Serie TV (2009)

Ris5 Delitti imperfetti (Stagione 5) (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/09 DAL BENEMERITO GUGLY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gugly 21/01/09 14:02 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

No no non ci siamo. Se non ci sono idee, meglio fermarsi. Invece come al solito scopiazziamo gli americani ma ovviamente senza prendere il meglio e quindi vai di stacchi frenetici e fotografia fredda, ma si abbonda con storie personali (inverosimili) e momenti comici (?). I casi sono ripresi pari pari dalla cronaca più o meno recente, con abbondanti blooper di sceneggiatura. Basta, ho finito.

Ale56 7/07/09 19:19 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Dopo la fantastica stagione numero 4, ricca di suspense e tensione, arriva la quinta, piuttosto fiacca, con sceneggiature quasi al limite del ridicolo. Si cerca, come detto da altri ed è la verità, di ricopiare i vari CSI (New York, Miami) ma con scarsi esiti. La regia risulta piuttosto dinamica, la fotografia fredda e piatta in alcune occasioni, buone e ben impostata in altre. Unica cosa degna di nota la fantastica colonna sonora ad opera di Flavio Premoli e le scene di nudo (anche se le scene a carettere lesbico potevano essere risparmiate).
MEMORABILE: La puntata finale, la ricerca del covo accompagnata dal meraviglioso tema sonoro, la drammatica scena del video dell'inseminazione.

Disorder 21/07/09 13:02 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Una fiction in caduta libera. Si perde ogni contatto con la realtà italiana e con il realismo: spuntano sette satanico-naziste, aumentano le scene erotiche (piuttosto esplicite), il taglio generale si fa ancora più freddo e conciso, come va di moda nelle serie Usa. Ma qui non siamo in America e vedere dei Carabinieri impegnati in simili casi fa un po' ridere... Siamo proprio ai limiti della sufficienza.

Ciavazzaro 27/09/09 12:38 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ultima (per ora penso) brutta stagione del serial, che non mi ha mai convinto. A mio avviso questa fiction non è niente di più che una copiatura del ben più famoso C.S.I. Il cast come al solito recita solo in parte, le storie non attirano più di tanto risultando più banali che interessanti. 5 stagioni sono un po' troppe...

Funesto 3/10/10 13:21 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Vi dirò, la serie di Delitti Imperfetti mi è sempre piaciuta molto a pelle, sin dalle primissime serie col celebre Uomo delle bombe (Leonardo Treviglio, il poliziotto ridicolo e cazzuto in Morirai a mezzanotte). Nei limiti dello stile fiction, insomma, affascina. Qui però le idee cominciano dopo 5 serie a latitare e come criminali ci vengono proposti gli appartenenti ad una setta fascista-satanica francamente poco interessante. Così così il cast, non male i gialli compresi nelle puntate. La serie, purtroppo, va inevitabilmente in calando... **!
MEMORABILE: Il finale del'ultima puntata (tesissimo, complimenti a chi l'ha congegnato) e l'omicidio nella stanza dell'interrogatorio col bisturi avvelenato.

Hearty76 28/08/11 02:29 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Essendo fan di Flaherty dovrei esser di parte, invece penso che 5 stagioni siano troppe. Si vuol imitare troppo il modello statunitense, ma non ci si riesce proprio mai. Casi veri di cronaca nera sono stati ripresi per dar (impunemente) nerbo alle performance nostrane della “disinvolta” cricca di camici e stellette, la quale tenta lesta e sapientina di giostrare azione sentimento e ironia. Il risultato è una sequela forzosa di fuggifuggi ed alambicchi che con gli scenari italici ha poco a che spartire. Per serate casalinghe non impegnative.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CardiofitnessSpazio vuotoLocandina R.I.S. Roma - Delitti imperfettiSpazio vuotoLocandina La guerra dei mondiSpazio vuotoLocandina Wonder Woman
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gugly • 21/01/09 14:05
    Portaborse - 4710 interventi
    Ieri sera si è veramente assistito al massimo del minimo della sceneggiatura: un ragazzo detenuto partecipa al funerale della madre scortato da due carabinieri che gli danno mezz'ora e poi gli dicono che lo porteranno in carcere, dopodichè i due summenzionati...spariscono, e il tizio viene lasciato solo in casa, nella quale poi arriverà l'assassino che lo farà tacere!!!!!!!
    E i due carabinieri?????????? Ma chi le scrive queste sciocchezze????????

    R.I.S. ovvero Rimandati In Sceneggiatura
    Ultima modifica: 22/01/09 05:35 da Gugly
  • Curiosità Gugly • 21/01/09 14:09
    Portaborse - 4710 interventi
    i casi sono ispirati, o per meglio dire fotocopiati dalla cronaca più o meno recente:
    Il primo episodio della nuova serie ha ripreso pressochè integralmente la storia di Natasha Kampush, la ragazza austriaca rimasta segregata per anni dal vicino di casa che poi si è suicidato quando lei è riuscita a scappare.
    L'episodio di ieri sera con Gianni Nazzaro invece richiamava chiaramente la storia di Terry Broome, una ragazza americana che nella Milano da bere degli anni 80 arrivò in Italia per seguire le orme della sorella mannequin, e invece si trovò invischiata in giri di droga ed altro finendo per ammazzare un rampollo milanese bene tossico e giocatore di cavalli, nonchè maltrattatore di donne.
  • Discussione Funesto • 17/06/11 12:33
    Fotocopista - 1415 interventi
    Zender, scusa, potresti collegare la pagina del film corrispondente alla scritta "Morirai a Mezzanotte" nel mio commento qui? Più che altro per non equivocare, dato che esistono due film omonimi con quel titolo... ovviamente quallo che chiederei di collegare è quello bruttarello di Lamberto Bava dell''86.
    Potresti?
    Ultima modifica: 17/06/11 12:34 da Funesto
  • Discussione Zender • 17/06/11 12:38
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Certo, l'ho appena fatto.