Riptide - Serie TV (1984)

Riptide (serie tv)
Media utenti
Durata: 99 episodi
Titolo originale: Riptide
Anno: 1984
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/12/07 19:00 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ennesimo successo dei prolifici ideatori Stephen J. Cannell-Frank Lupo: Riptide, l’agenzia investigativa mobile di proprietà degli aitanti Cody e Nick e dell’informatico nerd Murray. Le storie sono eterogenee ed avventurose, con ripetuti tocchi rosa e frequenti scazzottate in cui i nostri in verità appaiono abbastanza imbranatucci…In una puntata guest-star è la statuaria Geena Davis, nel ruolo dell’esuberante sorella di Murray.

124c 9/04/09 17:22 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Annunciati da una sigla che vorrebbe essere ironica (e che invece, per me, è irritante), Nick e Cody, detective della costa che vivono in una barca, fanno amicizia con Murray, un genio del computer, associandolo alla loro impresa. Nonostante l'impronta di Stephen J. Cannell e Frank Lupo, le guest-stars famose (dalla sempiterna Anne Francis di Honey West a una giovane Geena Davis), Roboz il robot e il buffo elicottero rosa dei protagonisti, il telefilm mi ricordava fin troppo quello di Magnum P.I.!
MEMORABILE: Roboz il robot arancione di Murray che pizzica il sedere di un'assassina in bikini, che brandisce un coltellaccio.

Mco 26/11/12 12:39 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Un classico della mia adolescenza, semplice ma divertente al punto giusto con la sua dose di ironia accompagnata da tanta azione (come andava di moda a quei tempi) e qualche bella ragazza non troppo vestita. I tre protagonisti devono indagare sapendo di non andare a genio al tenente Quinlan ma con le trovate geniali del mitico Bozinsky, alla fin fine metteranno tutti d'accordo. Frizzante, veloce ed intelligente, merita di essere riscoperto anche dalle nuove generazioni.
MEMORABILE: Il "Roboz".

Alex75 20/11/15 13:28 - 878 commenti

I gusti di Alex75

Telefilm poliziesco dall’ambientazione assolata (come molti analoghi e coevi prodotti americani) e con un approccio piuttosto scanzonato. Malgrado alcune idee originali (il robot detective, la sede della squadra su una barca e l’elicottero rosa) lascia l’impressione di un prodotto “usa e getta”, che si dimentica abbastanza in fretta.
MEMORABILE: Il nerd Bozinsky e il suo robot.

Il Dandi 29/10/17 01:11 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Un'agenzia investigativa formata da un bel biondo con la barca, un bel moro con l'elicottero, un hacker con occhiali da nerd e il suo robottino antropomorfo. Il duo Cannel/Lupo cerca di ripetere la formula dei precedenti successi (tutto, dalle bellezze in bikini ai baffi di King, rimanda alle indagini di Magnum P.I., con tanto di onnipresente reinserimento post-Vietnam). Ogni tanto passa qualche giovane sconosciuto (George Clooney, Geena Davis). Serie non disprezzabile, ma troppo derivativa per lasciare il segno (e infatti sparita).
MEMORABILE: La barca (anche casa e ufficio) che dà il nome alla serie.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.