Ring of fire - Arena di fuoco - Film (2001)

Ring of fire - Arena di fuoco

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/13 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 15/05/13 16:19 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Non lo apprezzerebbero neanche gli appassionati di rodeo: mediocre, si fa aprezzare solo per quei dieci minuti di tori impazziti montati da cowboy nelle loro evoluzioni, ma tutto il resto è penoso. Solita ritrita storia dei due fratelli che del rodeo fanno una ragione di vita. Le gare che dovevano essere il centro del film sono invece solo di contorno a una storia deludente e troppo scontata. Tutto troppo "meccanizzato" nei dialoghi, proprio come un toro meccanico! Sutherland al suo minimo, come attore!
MEMORABILE: Le evoluzioni dei moderni cawboy sui tori; I paesaggi mozzafiato della west coast.

Galbo 26/08/13 19:57 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

In una provincia americana in cui si svolgono i rodei con i tori è ambientata la vicenda di due fratelli in competizione tra loro. Film che ha proprio nell'ambientazione i suoi pregi maggiori; le scene dei rodei sono interessanti e ben realizzate. Per il resto, un film piuttosto banale; mediocre la caratterizzazione dei personaggi e attori che si impegnano al minimo sindacale. Doppiaggio scadente.

Saintgifts 5/11/14 15:20 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

"Se tu lasci stare il toro, il toro lascia stare te". Potrebbe essere una sintesi del film, che, anche se non merita più di tanto, è però troppo riduttiva. Infatti, oltre ai rodei, ci sono questioni familiari e sentimentali che sembrano un riempitivo, piuttosto che sollevare interesse per la loro originalità. Alla fine l'immagine che più rimane impressa è proprio quella del toro, libero, sullo sfondo di una natura che contrasta fortemente con l'ambiente dei rodei, pieno di cappelloni e ragazze allegre. Buon cameo di Postlethwaite.

Molly Ringwald HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'ombra dello scorpioneSpazio vuotoLocandina Office killer - L'impiegata modelloSpazio vuotoLocandina The Breakfast ClubSpazio vuotoLocandina Sixteen candles - Un compleanno da ricordare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.