Rinascere - Film (2022)

Rinascere
Media utenti
Anno: 2022
Genere: biografico (colore)
Note: Il film (basato sull'omonimo libro del 2019) racconta la vicenda del giovane nuotatore Manuel Bortuzzo, vittima per errore di un regolamento di conti che ha cambiato la sua vita il 2 febbraio 2019.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 10/05/22 17:11 - 3808 commenti

I gusti di Siska80

Onesto docufilm che risulta intenso quanto lo è la grande forza interiore del giovane Manuel, il quale nella realtà continua ad essere un esempio per tante altre persone più o meno nelle sue stesse condizioni. In tal senso non sfigura neanche la recitazione un po' acerba della coppia Commare/Dall'Orto (al contrario, serve a rendere la messinscena più verosimile), mentre Alessio Boni si conferma ancora una volta attore di spessore per la capacità di trasmettere tramite le espressioni facciali i crucci di un padre costretto a mostrare una serenità che è ben lungi dal provare. Buono.
MEMORABILE: Gli spari che rompono il silenzio; I selfie; Il confronto con gli altri giovani durante la presentazione del libro.

Capannelle 16/02/23 23:40 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Discreto nella prima parte in cui il pathos drammatico, per quanto segua strade già viste, sembra tenere. Grazie soprattutto alla strana coppia dei due ragazzi che si conoscono in riabilitazione e a un Alessio Boni capace di misurare l'intensità della sua partecipazione senza mai strafare. Poi succede che il brodo un po' si allunga e che bisogna fare i conti con la storia d'amore inevitabilmente piatta e con dialoghi che scivolano nella consuetudine.

Umberto Marino HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cominciò tutto per casoSpazio vuotoLocandina Cuore cattivoSpazio vuotoLocandina Finalmente soliSpazio vuotoLocandina Enrico Piaggio - Un sogno italiano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.