Ridolini agente segreto

Titolo originale: The agent
Anno: 1922
Genere: corto/mediometraggio (B/N)
Note: In Italia ne esiste una versione con dialoghi aggiunti (nel nostro idioma) .

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/21 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 5/01/21 10:23 - 2872 commenti

Questa volta Semon cambia co-regista e sostituisce Taurog con Buckingham. Forse la scelta dà qualche risultato, in quanto la comica risulta leggermente più efficace rispetto alle passate, pur non raggiungendo certo vette elevate di divertimento. Buona l'idea di ambientare la storia in una specie di Far West con tanto di sceriffo, sostituendo i cavalli con le automobili (che in talune occasioni vengono cavalcate come fossero equini). Hardy, come spesso gli accade in coppia con Semon, ha il ruolo del "cattivo".  Alcune "lungaggini" di troppo.

Pigro 25/01/21 09:35 - 8236 commenti

Ridolini postino (titolo italiano fuorviante) si scontra con un gentleman che in realtà è un rapinatore. La comica è decisamente scialba, nonostante gli sforzi messi in campo da un Semon come sempre lesto e acrobatico e un Hardy in esuberante versione furfantesca da infido “villain”. Il problema è la scarsità di situazioni davvero saporite (forse la cosa più divertente sono le auto cavalcate tipo cowboy), e la relativa scarsità di gag e soluzioni spiritose in una pellicola che si dilunga in scene che dovrebbero essere di raccordo.

Al Thompson HA RECITATO ANCHE IN...