Revue de Krasnoïe Selo

Media utenti
Titolo originale: Revue de Krasnoïe Selo
Anno: 1897
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: Serie di corti (dal numero 612 al numero 618). Comprende: Revue de Krasnoïe Selo: charge des hussards de l’impératrice (Rassegna di Krasnoïe Selo: Carica degli Ussari dell’Imperatrice), Revue de Krasnoïe Selo: artillerie (Rassegna di Krasnoïe Selo: artiglieria), Revue de Krasnoïe Selo: cosaques (Rassegna di Krasnoïe Selo: cosacchi), Revue de Krasnoïe Selo: artillerie de forteresse (Rassegna di Krasnoïe Selo: artiglieria da fortezza), Revue de Krasnoïe Selo: grenadiers (Rassegna di Krasnoïe Selo: granatieri), Revue de Krasnoïe Selo: infanterie (Rassegna di Krasnoïe Selo: fanteria), Revue de Krasnoïe Selo: pages (Rassegna di Krasnoïe Selo: paggi [???]).
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 30/06/19 20:41 - 4676 commenti

I gusti di B. Legnani

Si tratta di sette film girati da Alexandre Promio, il 18 Agosto 1897, al seguito del presidente francese Faure, in visita ufficiale in Russia. Le vedute, con le varie truppe zariste che si muovono nella pianura, sono state girate nella piana di Krasnoïe Selo, nei pressi di San Pietroburgo. Non è una serie particolarmente interessante, specialmente per una certa ripetitività.

Pigro 10/07/19 09:51 - 7706 commenti

I gusti di Pigro

Sette cortometraggi che ci danno altrettanti scorci sulla grande sfilata nella piana russa in onore del presidente francese in visita allo zar. Si tratta, insomma, di scene di massa che probabilmente, nelle intenzioni dell’operatore, puntano a mostrare la magnificenza delle truppe, anche se la vastità dello sguardo e la ripetitività portano a un certo disinteresse. Da segnalare l’imponente cavalcata iniziale, ripresa tra l’altro con un orizzonte basso che dà un respiro epico-visionario particolarmente potente.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.