LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 8/10/08 10:22 - 7733 commenti

I gusti di Pigro

Padre e figlio trascinati nella guerra d'indipendenza americana. Il bello del film è aver sfrondato la guerra dall'estetica mitizzante e aver descritto con crudezza la violenza e il caos dell'evento che ha generato gli Usa (notevoli le scene di massa). Ma la sceneggiatura è rabberciata (c'è pure un'appiccicaticcia e ridicola storia d'amore), con dialoghi inascoltabili. Al Pacino si dà generosamente, mentre Nastassja Kinski, forse per l'assurdità del suo personaggio, è imbarazzante. Nel complesso questo film è un'occasione persa.

Piero68 8/05/12 09:07 - 2754 commenti

I gusti di Piero68

Semi kolossal insapore a cui mancano le peculiarità del genere. Intanto non c'è una sceneggiatura decente e soprattutto ad ampio respiro. Per cui alla fine Indipendenza o no il film gira tutto sul personaggio di Pacino caratterizzato tra l'altro anche maluccio. Risibile poi il suo alter-ego (il sergente inglese/Shuterland) che compare in pochissime scene senza avere quasi nessun peso nella storia. Male anche la Kinski ed un po' tutto il cast. Noioso oltremisura è un'impresa riuscirlo a guardare fino alla fine. È migliore Il patriota di Gibson.

Rigoletto 2/02/20 15:40 - 1504 commenti

I gusti di Rigoletto

Pellicola vergata dalla presenza di grandi nomi e che gira fondamentalmente intorno a un Pacino che dà anima e corpo per salvare la prole da una guerra (quella di'indipendenza americana) che lui non vorrebbe combattere. Lungo e per lunghi tratti stancante, il film diretto da Hudson è discreto nella costruzione ma pecca di una sceneggiatura non sempre chiarissima che obbliga regista e cast a tripli salti mortali che non bastano a colmare un'assenza generale di passione.
MEMORABILE: Il solletico del cannoniere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.