Retro puppet master - Film (1999)

Retro puppet master
Titolo originale: Retro Puppet Master
Anno: 1999
Genere: horror (colore)
Note: Settimo capitolo della saga di "Puppet Master".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Pumpkh75 28/01/13 20:34 - 1750 commenti

Alla Full Moon sono testardi: il nuovo rinforzino della saga di Puppet Master è il prequel del prequel. Ci troviamo in Egitto, ci viene svelato il segreto di Toulon e via, giù con i soliti burattini. Questa volta, almeno, il loro look cambia, diventa meno rifinito e a livello di resa visiva il film guadagna almeno un velo di novità. Per il resto, poca azione, il gore svanisce del tutto e il finale è terribilmente debole. Trascurabile, ma rispetto ad altri capitoli della saga è una spanna avanti. Nonostante il regista.

Mco 17/09/17 19:15 - 2328 commenti

Il franchise dei giocattoli terribili di casa Band si allunga. Qui si fa un passo indietro nel tempo, con Mastro Toulon che spiega come ha ottenuto il potere di insufflare energia vitale in oggetti inanimati. Buona l'idea di scomodare gli antichi Egizi e la loro smania di immortalità, altrettanto efficace la location (romena) imbiancata dalla neve. Ma anche il cast scelto per l'operazione si dimostra all'altezza, con il franco-statunitense Sestero a impersonare il giovane "magic man" e la Dau nei panni della sua amata. What a good movie!

Anthonyvm 7/07/20 14:36 - 5700 commenti

DeCoteau ripropone un prequel: seguiamo gli esordi di Toulon e scopriamo come entrò in possesso del segreto della vita (anche se in Puppet master 2 ce la raccontavano in modo diverso). Fra mummie conciate come il giudice di Chi ha incastrato Roger Rabbit, effetti visivi tremendi e animazioni dei pupazzi persino peggiori, solo il cast si rivela degno di interesse: Guy Rolfe (al suo ultimo film) ci offre una performance quasi commovente nei panni del vecchio burattinaio, mentre la controparte giovane è interpretata dal Greg Sestero di The room, che sfoggia un assurdo accento francese.
MEMORABILE: La resurrezione delle tre mummie; Le vecchie marionette di Toulon, prototipi di quelle che i fan conoscono; Il mendicante morto; Il toccante finale.

Caveman 26/01/22 21:16 - 523 commenti

I gusti di Caveman

L'idea di mostrare come Toulon abbia ottenuto il potere di dar vita ai burattini era accattivante; peccato che, vista la natura da prequel, Rolfe sia quasi di passaggio, mentre il protagonista è un anonimo Sestero. Il ritmo è blando, gli effetti visivi scarsi e il make up delle mummie terribile. DeCoteau toppa in pieno! Si salvano i burattini in legno, ma purtroppo il tutto non basta. Si fatica ad arrivare ai titoli di coda.

Magerehein 31/08/23 08:56 - 1004 commenti

I gusti di Magerehein

Uno dei peggiori capitoli della lunga saga di André Toulon, che qui rivive le proprie origini di burattinaio e il modo in cui ereditò il proprio potere (sconfessando tra l'altro quanto visto nel secondo capitolo). Si salva ben poco, considerando la carenza di azione e l'assoluta economia degli effetti speciali; le marionette "vintage" sono inoltre piuttosto brutte (escludendo Doktor Death, che ha un volto più curato) e animate male. Guadagna mezzo pallino per la presenza di Rolfe, che surclassa il rimanente cast, e soprattutto per il trio di mummie, involontariamente esilaranti.
MEMORABILE: I tre scagnozzi/mummie di Sutek, che vorrebbero essere inquietanti ma più che altro fanno ridere.

Guy Rolfe HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dolls - BamboleSpazio vuotoLocandina Mr. SardonicusSpazio vuotoLocandina La maledizioneSpazio vuotoLocandina Il re dei re