Relative strangers

Titolo originale: Relative Strangers
Anno: 2006
Note: Aka "Relative Strangers - Aiuto! Sono arrivati i miei".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 19/12/09 23:42 - 593 commenti

I gusti di Skinner

Gradevole commedia, che a volte sfocia nel demenziale ma che pecca di originalità: non mostra nulla che non si sia visto in Ti presento i miei ed epigoni coevi e precedenti. Dato il canovaccio risaputo, le battute e le gag spesso funzionano, grazie sopratutto alla coppia DeVito - Bates, decisamente ben costruita (anche hgrazie al phisique du role) e adattissima all'operazione, mentre delude l'inespressivo e spento Livingston. Da noi direttamente in dvd.

Daniela 3/07/10 11:50 - 9389 commenti

Psicologo affermato di famiglia alto-borghese scopre di essere stato adottato e decide di rintracciare i genitori naturali. una coppia di esuberanti bifolchi che gli creeranno un sacco di guai, rischiando di mandarne a monte fidanzamento e carriera. Commedia poco originale, tutta poggiata sulle spalle della coppia dissonante (fisicamente ma non caratterialmente) De Vito-Bates, la cui presenza fornisce comunque momenti di sorriso (come durante il gioco dei titoli mimati). Per renderla memorabile avrebbe avuto bisogno di più cattiveria e ritmo.

Belfagor 5/09/15 19:44 - 2623 commenti

Psicologo liberale e di successo scopre di essere il figlio biologico di una coppia di buzzurri che, ovviamente, gli provocheranno una serie di imbarazzi dietro l'altra. Commedia quanto mai prevedibile nello sviluppo, nobilitata almeno in parte dalla coppia DeVito-Bates e dagli altri comprimari, che reggono il gioco ai due protagonisti piuttosto spenti (soprattutto Livingston) nelle scene comiche. Avrebbe richiesto più mordente per funzionare davvero, ma vale comunque una visione.
MEMORABILE: Il gioco dei titoli mimati; La "carrambata" in TV.