Reefer madness: The movie musical

Media utenti
Titolo originale: Reefer Madness: The Movie Musical
Anno: 2005
Genere: musicale (colore)
Note: Dal musical off Broadway a sua volta tratto da "Tell your children" del 1936.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/11 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 27/09/11 11:50 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Kevin Murphy e Dan Stoud sono due mattocchi che hanno riesumato un vecchio film del 1936, lo hanno portato a teatro e poi di nuovo al cinema via Sundance Festival. Quello del '36 era un film di propaganda (finanziato dalla Chiesa) sugli effetti "devastanti" della marijuana sui giovani americani e questa versione ne amplifica sarcasticamente le conseguenze in una demenziale spirale di effetti grandguignoleschi. Ispirato l'intero cast e buono lo score musicale. Che dire? Ragazzi non fumate!

Pigro 7/03/12 11:35 - 7819 commenti

I gusti di Pigro

Gustosa parodia del Reefer madness che negli anni 30 coniugava moralismo e exploitation, parlando di giovani e marijuana. Qui l’originale si trasforma in un coloratissimo e delirante musical che - col sottotesto di una critica libertaria al potere, al perbenismo e al proibizionismo - sprofonda le esagerazioni della propaganda anti-spinello in un hellzapoppin in cui sesso, violenza e religione (nell'aldilà con un Gesù canterino), esplodono comicamente, non senza una discreta dose di splatterume zombesco. Musiche deliziose. Godibilissimo.

Anthonyvm 23/09/20 16:26 - 2022 commenti

I gusti di Anthonyvm

Stupendo remake-parodia di Tell your children elaborato in forma di musical. La critica al moralismo e alla ristrettezza mentale della società dabbene americana à la Pleasentville è perfettamente inquadrata in una godibile corolla di gag, talvolta un po' scontate ma dal tempismo impeccabile. Eccellenti le coreografie e le scenografie, in un'umoristica esaltazione (mascherata da condanna) dei piaceri sensuali dalle parti di Rocky horror. Le canzoni, per di più, sono davvero catchy. Piacevole il cast e notevoli le intromissioni splatter nel rocambolesco finale. Vivamente consigliato.
MEMORABILE: L'assalto degli zombi all'inizio; Il bebè sul fornello; Il siparietto musicale di Gesù; La canzone di Mary Lane; La ragazza fatta a pezzi; Roosevelt.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.