Random acts of violence - Film (2019)

Random acts of violence
Titolo originale: Random Acts of Violence
Anno: 2019
Genere: horror (colore)
Note: Non è il remake dell'omonimo del 1999.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/21 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 26/06/21 17:34 - 3495 commenti

L'arte che scimmiotta la vita che scimmiotta l'arte. La violenza sobillata dalla finzione galvanizzata dalla violenza. La realtà tenia dell'immaginazione che sbrana e rivomita la realtà. Il criminale-artista bleak side dell'artista-criminale. L'estetica che fagocita il male che fagocita l'estetica. E via etceterando: vecchiume, dite? Mh. Creepto-argentiano ma emendato da metabiografismi, la strada che Jack catramò col plasma - e quel tot di sevenaro che ci dice sempre un fascio - da un letterale roadie. Ne stavamo a rota? Nah. Epperò: diverte perverte goregoglia il giusto? Yep!
MEMORABILE: Giradischi in fiamme.

Jordana Brewster HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The facultySpazio vuotoLocandina Fast and furiousSpazio vuotoLocandina Non aprite quella porta: l'inizioSpazio vuotoLocandina Fast & furious 5

• Discussione Schramm • 26/06/21 17:39
    prendete creepshow. fatto? innestatelo su tenebre: fatto? sbattete con la frusta dell'ultimo von trier: fatto? quando tutto monta indorate con radiokillerate, highwaymanismi e affini e speziate con fincher ed epigonali bible-thriller al seguito: a questo punto è fritto cotto e impanato per essere degustato e riconosciuto come l'ennesima riflessione sulla responsabilità dell'artifex estremo chiamato a rispondere delle conseguenze dell'orrore, su arte e crimine e realtà e finzione intesi come due estremi di uno stesso ambiguo cordone.

la grana meta è più grossa di un maglio, ma la sana godibilità non scende mai sotto la medietà più alta auspicabile per tardive e rimasticanti operazioni come queste, che si impegnano di mandare a nozze l'autoriflessione e il rispetto del puro genere. che non manca, sotto forma di munifiche porzioni di gore galore e coloratissimo ultrapop. qualcuno di voi potrebbe apprezzare.
  • Discussione Herrkinski • 26/06/21 17:46
    Questo mi era passato sotto gli occhi ma per qualche motivo l'avevo lasciato perdere, forse perchè c'erano troppe poche valutazioni su IMDB e non mi son fidato (non che siano particolarmente affidabili, ma sui film più o meno recenti quando sono sotto al 5 è rarissimo che effettivamente ci sia qualcosa da salvare). Magari proverò a ridargli una chance, grazie per la segnalazione.
  • Discussione Schramm • 26/06/21 17:51
    intendiamoci, non un capolavorone, e sempre una spanna al di sotto degli ambiziosi temi che tratta (che hanno anche un po' scardinato le bolas argentine), però al netto delle pretenziosità resta un gustoso divertissment che ci sta come il lime sulla caipiroska in giornate/serate torriduccie come queste. considerato il tuo storico potrebbe piaciucchiarti.
    Ultima modifica: 26/06/21 17:52 da Schramm
  • Discussione Daniela • 26/06/21 19:38
    Schramm ebbe a dire:
    intendiamoci, non un capolavorone
    Mi ha lasciato di stucco il nome del regista, Jay Baruchel non è il tipo che si possa immaginare a dirigere un film apprezzabile da parte del nostro caro Schrammettino, conoscendo i suoi gusti ;o)
    A questo punto la visione diventa imperativa...

• Discussione Anthonyvm • 26/06/21 21:47
    Messo in lista anche questo. Thanks!
  • Discussione Schramm • 27/06/21 13:16
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    intendiamoci, non un capolavorone
    A questo punto la visione diventa imperativa...
    non so chi sia baruchel, ma è evidente che allunga le già chilometriche fila di quanti giocano scaltramente a meccano con idee e spunti vecchi quanto i bisnonni dei lumière (anche letterarie, da de quincey al king della metà oscura, non bastasse il bric a brac segnalato nel commento o poco sopra) e tirano fuori un postmoderno e manierista prodottino bellino bellino, che ti salva la capretta del male che usa l'arte come specchio per autolegittimarsi (e ovviamente viceversa) mentre fa ciao ai ben cotti cavoli del puro prodotto di genere. di nuovo, niente che faccia toccare il cielo con la fiaccola della columbia pictures, ma un **! convinto se lo porta a casa, e non escludo che a qualcuno possa piacere anche quella spanna oltre.

Ultima modifica: 27/06/21 13:19 da Schramm
  • Discussione Daniela • 27/06/21 14:26
    x Schramm:
    Jay Baruchel è un canadese magrolino che dimostra meno dei suoi anni (40 scarsi) - è presente anche nel cast di questo che è il secondo lungometraggio da lui diretto dopo il sequel di Goon di pochi anni fa. Come attore ha una folta filmografia sia al cinema che in tv con una netta propensione per la commedia leggera, talvolta demenziale (Tropic Thunder, Facciamola finita).
  • Discussione Schramm • 27/06/21 15:49
    Daniela ebbe a dire:
    x Schramm:
    qui forse si va più sul leggero (almeno per gli scafati, anche quando ci si mette a fare i filosofoni l'intrattenimento è garantito) che sul demenziale. commedia non direi proprio, a parte una vaga ironia qua e là. il plauso va anche all'ars combinatoria, prodotti di montaggio e stoccaggio assemblamento simili si muovono sempre con un piede nel rischio e l'altro in una chiazza d'olio - ha una medesima procedura e impianto, per dire, scary stories to tell in the dark, appena visto, che però mi ha fatto davvero cascare le braccia e bravo chi me le raccoglie e riappiccica. poi non che l'originalità paghi sempre o basti a dare garanzie (alla fine per ottenerla non è che ci sia da inventare nulla, più da comporre: questo baruchel l'ha sicuramente capito e ben assimilato), per esempio un impetigore vale per una certa freschezza di idee ma su tutto il resto davvero assai di che mugugnare...

ripeto altresì che non è che si stia parlando di una genialissima nuova leva da appuntare nel proprio libro delle great expectations, su quel fronte riporrei speranze più corpose sui registi di dead dicks, butt boy o fried barry

Ultima modifica: 27/06/21 15:58 da Schramm
  • Discussione Bubobubo • 5/07/21 21:01
    Perbacco! Grazie della segnalazione, schramm. Segnato anche questo.