TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 25/04/07 09:16 - 5737 commenti

Western modesto e dispensabile, con personaggi appena abbozzati, situazioni ripetute e ripetitive. Per gli appassionati di cinemabis è interessante il cast: Robert Hundar e Jean Louis protagonisti, un chiassoso vecchietto del West affidato a Renato Trottolo, Alfredo Zammi nelle vesti di un imperturbabile giocatore di carte. Giovanna Lenzi - improbabile governante di colore - sembra fare il verso alla mitica Mammy di "Via col vento" ("Sì, badrona"); Antonio Casale è aiuto regista.

Guru 29/07/10 18:45 - 348 commenti

I gusti di Guru

Esmeralda viene aggredita da un Morales e comincia la storia... tre colpi di pistola e i guai! Assolutamente mediocre, vanta la partecipazione anche di Josè Torres. Le tematiche sono noiose e poco interessanti; praticamente ciò che si può definire uno spaghetti-western non "al dente"!
MEMORABILE: "...quello non è un prete senor, è un vestito da prete con dentro un uomo!"

Tojo72 21/08/16 09:52 - 53 commenti

I gusti di Tojo72

Situazioni prese a caso da Per un pugno di dollari. Un paesino semideserto vicino al confine. Due famiglie rivali, una messicana l'altra americana (i Baxter anche qui). Una donna rapita. Il messicano cattivo (Ramon anche qui). Lo scambio armi/dollari. Tutto questo miscelato da un regista "per caso" condito da musiche dimenticabili e da espressioni attoriali da museo delle cere. Aggiungiamo un personaggio inutile come il giocatore di carte ed ecco "Ramon il messicano". Indifendibile!

Pessoa 18/02/19 23:28 - 1130 commenti

Modestissimo spaghetti-western realizzato con logiche da riciclo dall'esordiente Pradeaux. La trama segue le linee guida della sceneggiata napoletana, con tanto di supplica alla Madonna e capezzali di moribondi, fino alla inevitabile vendetta. Si tratta di un'accozzaglia di scene scopiazzate in giro e montate alla meno peggio. La povertà della sceneggiatura mortifica sul nascere qualsiasi velleità recitativa e il ritmo blando è rotto da sparatorie ai limiti del trash involontario. Trovare qualcosa da salvare è impresa ardua. Per completisti.

• Discussione B. Legnani • 27/02/17 11:56
    Escludete che ci siano le cascate di Monte Gelato?
  • Discussione Zender • 27/02/17 14:03
    Buono, mi raccomando: in DA CERCARE van messi come scritto sopra solo location con fotogrammi e descrizione; in altri casi si passa in discussione geenrale.