Raging fire - Fuoco incrociato - Film (2021)

Raging fire - Fuoco incrociato
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 28/11/21 23:28 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Sicuramente la storia non presenta elementi di novità: plot, sviluppi, temi e personaggi sono, infatti, quelli tipici del genere. Ma ciò non è un male poiché il film intrattiene alla perfezione nonostante una durata non certo breve: 126 minuti. I ritmi però non calano mai e tra sparatorie incredibili, inseguimenti ed un po' di arti marziali - che sfidano, come di prammatica, le leggi della fisica e della verosimiglianza - si arriva velocemente alla fine e lo si fa pienamente sazi, se questo è il tipo di cibo che si cerca. Ultimo film di Benny Chan.
MEMORABILE: Durante un inseguimento una madre ed il suo bambino stanno per essere investiti e...

Siska80 1/01/22 12:40 - 3714 commenti

I gusti di Siska80

Il solito poliziotto onesto alle prese coi classici delinquenti guidati da un boss come spesso accade niente affatto sconosciuto all'eroico protagonista. In sostanza, tutto già visto (e meglio) altrove; quel che disturba maggiormente comunque è la tendenza all'esagerazione tipicamente cinese: le scene d'azione sono adrenaliniche e in stile videogioco ma non sono credibili dal punto di vista della dinamica (e prima di gustarsele lo spettatore è costretto ad assistere a numerose scene inutili che servono solo ad appesantire un film già di per sé al di sotto della media).
MEMORABILE: La lite all'interno della cappella (in negativo).

Daniela 6/02/22 16:25 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

La storia è vista e stravista: da una parte un poliziotto incorruttibile e determinato, d'altra uno spietato criminale mosso non tanto dall'avidità quanto dal desiderio di vendetta. La trama non riserva niente di originale ma tutto è girato come l'action (hongkondese) comanda e con le facce giuste: Yen, anche responsabile delle coreografie dei combattimenti, è una garanzia, Tse un "bad boy" fascinoso, per cui il film scorre via senza annoiare nonostante la lunga durata e riesce pure a rinnovare in certi momenti l'emozione provata vedendo i primi action di Woo con Chow Yun-Fat. 
MEMORABILE: Dopo aver spedito i colleghi a casa, Yen solo contro tutti; L'inseguimento e il salvataggio al volo (letterale) del bambino 

Rambo90 1/04/22 16:10 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Poliziesco che sa di già visto, pescando a piene mani sia dall'immaginario del primo John Woo che da alcuni heist movie americani (oltre che da Heat nella parte finale). Tutto sommato diverte perché girato con perizia, soprattutto nelle fantastiche scene d'azione. C'è qualche verbosità di troppo nella prima parte che ritarda la più interessante seconda metà, ma nel complesso non annoia mai. Molto bene la contrapposizione di caratteri tra Yen e Tse.

Nicola81 4/05/22 19:14 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Poliziesco hongkonghese in cui pregi e difetti finiscono per bilanciarsi. La sceneggiatura è decisamente derivativa, e le due ore di durata paiono eccessive, tanto più che la prima parte ingrana con una certa difficoltà. Di contro abbiamo però una coppia di antagonisti davvero in gran spolvero, e una regia competente che regala sequenze d'azione ad alto tasso di spettacolarità e adrenalina (John Woo ha fatto scuola da quelle parti), per quanto non proprio in sintonia con le leggi della fisica. Ultima fatica del regista Benny Chan, prematuramente scomparso.

Puppigallo 14/11/23 17:55 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Discreto gangster/noir in cui l'azione non manca, i proiettili volano e i cadaveri lastricano la strada del protagonista, inseguito dal passato che irrompe nel suo presente. Gli attori sono in parte (convincenti i due antagonisti) e il ritmo buono. Ha però un limite non indifferente, quello di non distinguersi da altri prodotti del genere, avvalendosi di una regia di mestiere che però manca di quei guizzi in grado di renderlo originale. È comunque meritevole di un'occhiata, riuscendo a far mantenere allo spettatore il sufficiente livello di interesse fino all'epilogo (mazzate).
MEMORABILE: "Dev'essere caro questo tè". "Sessantamila dollari al chilo". "Ne ho bevuti due sorsi, ecco duecento dollari"; Le conseguenze fisiche; Auto "al volo".

Benny Chan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Senza nome e senza regoleSpazio vuotoLocandina ConnectedSpazio vuotoLocandina Invisible targetSpazio vuotoLocandina Human pork chop
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.