Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 2/07/10 15:28 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Un giornalista sportivo perde per malattia la seconda moglie e si trova da solo a crescere il figlio di 6 anni. La cose si complicano con l'arrivo del figlio avuto dalla prima moglie. Il film di Scott Hicks indaga sulla complessità dei rapporti familiari grazie ad una sceneggiatura che opera una buona caratterizzazione psicologica dei personaggi con il limite di cadere (sia pure raramente) nel patetico (quando il protagonista ricorda la moglie morta). Buona la prova di Clive Owen in un ruolo per lui insolito.Bella la colonna sonora dei Sigur Ros.

Pigro 13/06/11 08:59 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Scene da una ri-educazione alla paternità in una famiglia tutta infantilmente e chiassosamente maschile: rimasto vedovo, un padre deve relazionarsi con i due figli trovando il modo più giusto per farlo, sbagliando tanto ma per amore. Un film che regala qualche forte emozione, ma che ha dalla sua una grande sincerità, al punto da suonare talvolta un po' superficiale (quasi timoroso di entrare davvero nelle pieghe delle angosce della perdita) pur di dare un segno di speranza e ottimismo. Teneramente malinconico.

Capannelle 25/07/11 09:14 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Buon film che poggia su una melanconia di fondo (un padre rimasto vedovo costretto a gestire cose più grandi di lui) attenuata da una regia solida e "ruspante" e buone prove attoriali dove Owen è convincente ma anche gli altri trovano il giusto spazio. Ha il merito inoltre di non proporre scene melodrammatiche e, per una volta tanto, di non riconsegnare il padre alla prima gallinella capitatagli attorno.
MEMORABILE: "Papà, compri una macchina cabrio così la mamma..."

Nando 24/08/11 15:49 - 3816 commenti

I gusti di Nando

La figura di un padre che rimasto vedovo della seconda moglie cerca di crescere il figlio con la presenza anche di quello di primo letto. Una narrazione che inizia con tragici eventi e poi analizza le difficoltà nell'impartire una valida educazione sommata alla perigliosa genesi nei rapporti tra padre e figli. Poco emozionale e tendente al tipicamente ordinario.

Emma Booth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il matrimonio è un affare di famigliaSpazio vuotoLocandina ExtinctionSpazio vuotoLocandina Town CreekSpazio vuotoLocandina Parker
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Kaciaro • 26/11/10 23:15
    Galoppino - 506 interventi
    Oggi ho visto questo film, e sono rimasto piacevolmente colpito,A parte le loacation da sogno, tutto scivola via bello liscio , senza mai sfiorare vittimismi o solite banalita' sui rapporti padre figlio, bello, e' bello vedere che c'e ancora chi sa' fare bel cinema!!!a voi e' piaciuto???
  • Discussione Galbo • 27/11/10 05:48
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Film discreto con una bella colonna sonora
  • Musiche Marietoile • 28/10/13 11:04
    Galoppino - 28 interventi
    Il film vanta una colonna sonora di tutto rispetto... i brani riguardano Hal Lindes, Elbow, Ray la Montagne e i magnifici Sigur Ros...