TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/09 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 26/11/09 20:37 - 12670 commenti

Il Cenerentolo di un grande hotel, costretto a fare da baby sitter ai nipotini, per farli addormentare inventa per loro storie fantasiose che, realizzandosi magicamente nella realtà, cambieranno la sua vita. Cavalieri medievali, cowboys ed eroi spaziali in questa produzione Disney sul solco de La storia infinita, ma con minore spettacolarità. Buona occasione per Sandler (perlomeno non fa lo scemo ma solo il pazzerello), Brand a suo agio nel ruolo dell'amico svalvolato, Pearce fa l'antipatico destinato allo sbertucciamento.

Magnetti 10/05/10 14:09 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Sandler (anche fra i produttori) è impegnato in questa commedia che di originale ha ben poco. Lui certo in questi ruoli si trova a suo agio, ma chi è un suo fan (come il sottoscritto) ne rimarrà un pò deluso vedendo riciclate gag e idee della sua filmografia. Non ci sono momenti particolarmente divertenti, i comprimari non si fanno notare e il personaggio di Pearce è veramente imbarazzante (fa anche un pò il verso alla sua parte in Priscilla). Nel suo insieme è una commedia garbata, adatta ai giovani e inutile per gli altri.
MEMORABILE: Veramente nulla da segnalare. (Forse il calcio del nano...).

Didda23 15/03/14 13:36 - 2426 commenti

Stupisce la mancanza di volgarità, perché Sandler ci ha abituato a ben altri standard. Fortunatamente vengono in soccorso scenette in bilico fra la genialata e la trashata (vero marchio di fabbrica dell'attore statunitense) e una prova tutto sommato sentita di buona parte del cast, eccezion fatta per il povero Pearce, spaesato peggio di un pesciolino fuor d'acqua. Non disastrosa la regia e senza dubbio il film più riuscito di Shankman (terribile il suo Un ciclone in casa). Non male, dopotutto.

Rambo90 24/05/21 15:14 - 7701 commenti

Strana incursione nel territorio della commedia familiare per Sandler, che conserva comunque parte del suo umorismo mettendolo al servizio di una storia fantastica e fondamentalmente per bambini. Nella prima parte ci sono varie occasioni per ridere, nella seconda più fiabesca un po' meno. La regia è svelta, gli effetti sufficienti e il resto del cast totalmente di complemento all'estro del protagonista. Non male.

Adam Shankman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un ciclone in casaSpazio vuotoLocandina Il ritorno della scatenata dozzinaSpazio vuotoLocandina HairspraySpazio vuotoLocandina Prima o poi mi sposo

• Homevideo Gestarsh99 • 15/10/11 20:09
    Disponibile in edizione Combo Pack (Blu-Ray Disc + DVD) per Walt Disney Studios Home Entertainment:

DATI TECNICI

* Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 2.0 Stereo Dolby Digital: Polacco
    5.1 Dolby Digital: Russo
    5.1 DTS: Italiano Tedesco
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Inglese NU Tedesco Francese Portoghese Polacco Arabo Russo
    * Extra Errori Divertenti
    Scene eliminate