Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/05/22 05:11 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Neeson sta ormai diventando un presenzialista come Nicolas Cage, partecipando a una miriade di film - anche di scarso valore - con ruoli spesso simili; rispetto al recente Blacklight qui va un po' meglio siccome il film è un remake - quasi scena per scena - di un interessante thriller noir belga. Restano quindi pregi e difetti dell'originale, con qualche propensione in più all'action; Neeson non convince come Decleir, la Bellucci fa quel che può e Pearce timbra il cartellino, sotto la direzione di un regista che - senza leggere i credits - mai si sarebbe detto aver girato due 007.

Rambo90 15/09/22 18:10 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un Neeson dimesso guida un action thriller convincente, dalla sceneggiatura più sfaccettata del solito e che sa dare la giusta motivazione ai suoi personaggi. Il protagonista può sfoggiare anche le sue doti drammatiche ed è un bene, perché sopperisce a un'età non più verde. Bene anche Pearce, mentre la Bellucci è adatta al ruolo per freddezza del volto ma meno per interpretazione. Campbell sa sempre dirigere e i pochi momenti action riescono. Finale particolarmente cupo e riuscito. Buono.

Daniela 26/09/22 15:24 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dalla svolta del 2008 e salvo rare eccezioni, Neeson interpreta sempre lo stesso personaggio: un uomo con un passato pesante (reduce di guerra, ex agente segreto, drammi familiari etc.), segnato dalla vita ma leale e con saldi principi morali anche se di mestiere fa il rapinatore o il killer come in questo caso, in cui la "variante" è costituita dall'Alzheimer che non intralcia più di tanto il suo operato come action man della terza età. Campbell non brilla come in altri casi ma conosce il mestiere, per cui il film scorre lasciando però poche tracce nella nostra memory di spettatori.

Puppigallo 16/03/23 10:21 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Poca cosa questo thriller con un Neeson killer (che novità...) alzheimerizzato che deve appuntarsi le cose sul braccio perché resetta tutto o quasi. A parte questa singolarità, il resto è un misto di indagine poco interessante e sortite del protagonista, che tra un ammazzamento e l'altro combatte con la sua memoria sempre più labile. La Bellucci, che come presenza non si discute, lascia però molto a desiderare come dizione. Si può anche vedere, ma la mediocrità regna sovrana.
MEMORABILE: La gentilezza non paga (il flacone con le pillole dimenticato); Come cauterizzare una ferita rischiando però di morire per il dolore.

Galbo 16/03/23 13:27 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Action di stampo abbastanza classico nel quale il "sempreverde" Neeson interpreta un sicario con qualche scrupolo di coscienza, archetipo piuttosto classico nella cinematografia del genere. La presenza di Campbell dietro la macchina da presa assicura al prodotto una certa professionalità e una discreta fattura. Positiva la presenza di Guy Pearce ad affiancare il protagonista, mentre la Bellucci si limita ad essere decorativa. Buone le scene d'azione. Forse un po' troppo lungo, ma nel complesso non male.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Truth seekersSpazio vuotoLocandina What's love?Spazio vuotoLocandina MöbiusSpazio vuotoLocandina Il ricatto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 25/09/22 20:54
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    x Herr
    scusa, ma chi è il Ritchie che timbra il cartellino? Nel cast non risulta, è un riferimento che non riesco a cogliere?  
  • Discussione Herrkinski • 26/09/22 04:17
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Hai ragione, intendevo Pearce, ma per associazione d'idee ho scritto l'altro Guy (Ritchie) :-D
  • Discussione Zender • 26/09/22 08:04
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie Daniela, corretto.
  • Homevideo Digital • 29/10/22 18:27
    Portaborse - 3994 interventi
    Blu-ray (e dvd) Bim disponibile dal 29/12/2022.