Quicksand - Accusato di omicidio - Film (2003)

Quicksand - Accusato di omicidio
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/08/10 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 14/08/10 13:37 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Dirigente di una banca rileva un'anomalia in una controllata francese e inizia ad indagare. Scopre un riciclaggio legato alla mafia russa, che usa come copertura la produzione di un film con un vecchio attore fallito come presunta star. Men che mediocre thriller, che ha come unica curiosità la sottotrama del finto film. Incredibile vedere gente come Caine e Keaton buttarsi via in contesti da bassa fiction tv come questi. Serbedzija fa, figurarsi, il mafioso russo. Sciagura.

Rambo90 21/07/11 13:42 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Godibile thriller d'azione dalla trama intricata ma ben spiegata, aiutato da un ritmo veloce che non cede quasi mai. Keaton è un bravo protagonista e Caine gli fa efficacemente da spalla nella seconda parte (simpatico il breve diverbio fra i due in camera del secondo). Certo la confezione è quella classica dei prodotti destinati all'home video, ma Mackenzie è un veterano e sa come creare la tensione. Buono.

Nando 20/07/14 17:31 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Pellicola abbastanza scontata con ritmo dinamico ma situazioni ripetitive che culminano in un finale telefonato. Trama lievemente confusionaria con Keaton poco espressivo ma appropriato, mentre Caine appare leggermente bollito. Discreta la parte finale (che comunque s'immagina subito).

Daniela 20/12/23 22:34 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Volato a Monaco per controllare la produzione di un film che maschera un'operazione di riciclaggio da parte della mafia russa, un onesto revisore dei conti resta incastrato per l'omicidio di un poliziotto corrotto... Gialletto di routine senza troppa infamia ma anche senza nessuna lode in cui spiace vedere coinvolti due attori del calibro di Keaton e Caine, anche se quest'ultimo qui appare in disarmo: le magagne di una sceneggiatura prevedibile e con varie incongruenze non vengono mascherate da una regia piatta che non riesce neppure a valorizzare l'ambientazione in Costa Azzurra.

John Mackenzie HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quarto protocolloSpazio vuotoLocandina Morte di un professoreSpazio vuotoLocandina Punto d'impattoSpazio vuotoLocandina Il console onorario
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.