Questo mio folle cuore

Titolo originale: My Foolish Heart
Anno: 1949
Genere: sentimentale (bianco e nero)
Note: Soggetto liberamente ispirato al racconto "Lo zio Wiggily nel Connecticut" di J.D. Salinger, che detestò tanto il film da proibire ulteriori adattamenti delle sue opere.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 18/10/19 12:27 - 9649 commenti

Eloise annega nell'alcool la sua depressione, amareggiando la vita del paziente marito e trascurando la pur amata figlioletta. In un lungo flashback ci vengono raccontati i motivi di tanta infelicità... Tutte le carte in regola per un melodrammone sentimentale in grande stile ma Robson, professionale ma qui poco ispirato, non sa elevare il film oltre una trama che, nonostante la nobile ispirazione letteraria, risulta piuttosto banale. Comunque godibile grazie al cast: sempre volitiva Hayward, simpatico Andrews, ironica la coppia Landis-Keith.
MEMORABILE: La discussione "muta" in treno fra i genitori della protagonista, vista attraverso il finestrino chiuso