TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Capannelle 16/09/10 11:18 - 4399 commenti

Un milanese di passaggio nel sud della Francia entra casualmente in contatto con i membri di un piccolo circo ambulante. Commedia drammatica che non vuole essere alla moda, caratterizzata da inquadrature fisse e assenza di musiche. Vorrei dire che me lo sono goduto ma sarebbe una bugia, l'ho trovato troppo "riflessivo" e questo nonostante il mestiere di Castellitto (uno dei pochi attori che possiamo esportare con orgoglio) e della Birkin che interpreta il ruolo più sofferto. Bello il finale.

Cloack 77 25/05/12 15:03 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Gli intenti ci sono tutti (il circo, una tragedia da custodire tra le ferite dell'anima, personaggi surreali a cui solo il tendone può dare spessore, la classica carta che spariglia il mazzo), le banalità anche: a una convincente scena iniziale segue il solito sviluppo per conoscere i personaggi, ma il gioco è talmente freddo, snob e intellettualoide da spegnere ben presto ogni interesse verso una storia dal fiato cortissimo e dalla "soluzione" altrettanto "attesa".

Jacques Rivette HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alto basso fragileSpazio vuotoLocandina Chi lo sa?Spazio vuotoLocandina La bella scontrosaSpazio vuotoLocandina La duchessa di Langeais

• Discussione B. Legnani • 29/01/16 14:10
    È mancato Jacques Rivette.
  • Discussione Buiomega71 • 29/01/16 19:22
    Un maestro del più bizzarro cinema d'oltralpe (penso a Duelle), Merry-go-round aveva il suo perchè...
  • Discussione Graf • 29/01/16 21:29
    Jacques Rivette aveva 87 anni.
    Una prece.
    Ultima modifica: 29/01/16 21:29 da Graf