Quello che so di lei

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/17 DAL BENEMERITO LOU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lou 5/06/17 18:12 - 934 commenti

I gusti di Lou

A volte il passato ritorna, quando meno te lo aspetti, pensi che sia un capitolo chiuso e invece scopri che manca ancora l'epilogo. E' così che Claire ritrova Beatrice, l'ex amante di suo padre, donna sregolata e dissoluta, ormai anziana e malata ma ancora amante della bella vita. Il film di Provost punta troppo sulle marcate differenze di personalità tra le due donne, con alcune lungaggini di troppo, ma beneficia dell'ottima interpretazione delle due attrici, con la Deneuve molto a suo agio nel personaggio.

Ryo 6/08/17 17:54 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Grazioso film francese in cui si nota piacevolmente che Catherine Denueve è invecchiata bene e sempre un'ottima interprete. Trama incentrata sulla redenzione e sul giudizio applicato a scelte di vita discutibili. Regia molto particolare, composta da vari frammenti che raccontano un arco di tempo anche piuttosto lungo. Frammenti a volte interrotti bruscamente, piccoli assaggi di situazioni, paragonabili alle veloci pennellate dei quadri impressionisti la cui corrente condivide lo stesso paese di provenienza del film.
MEMORABILE: Le diapositive accostate: nonno in foto, nipote nella realtà.

Myvincent 27/10/17 16:19 - 2503 commenti

I gusti di Myvincent

Due grandi attrici (una meno nota al pubblico Italiano), due grandi interpretazioni che giocano sui contrasti caratteriali: tanto estroversa, irresponsabile, folle l'una, tanto posata, responsabile l'altra. Il canovaccio di base non è tra i più originali ma i momenti di poesia, anche tragica, non mancano e lo spettacolo va avanti con piglio sentimentale fino alla fine. La Deneuve cita se stessa più volte, irresistibilmente.

Galbo 24/07/18 04:28 - 11316 commenti

I gusti di Galbo

Due donne che condividono una parte del loro passato, si ritrovano in un momento particolare della vita di entrambe. Un film che non può prescindere dalle fascinose protagoniste, aderenti al loro personaggio e in grado di trovare un buon feeling reciproco. La psicologia dei personaggi è ben tratteggiata e l’ambientazione anonima è funzionale ad una storia di solitudine e bilanci amari dell’esistenza. Un buon film.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.