LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 16/03/12 02:48 - 676 commenti

I gusti di Ruber

Classico sceneggiato anni '80, che si difende ancora bene rispetto a certe pessime fiction dei giorni nostri. Il cast ha nel suo protagonista principale (il buon Amendola padre) un portiere d’altri tempi che prova a rompere la sua monotona quotidianità cercando un'amicizia (e anche qualcosa di più) di una brava e sola Maria Fiore con il contorno di storie e problemi di vita quotidiana di altri condomini. La serie in se è molto ben costruita, con una sceneggiatura semplice ma diretta, anche se tradisce in diversi momenti un eccesso di buoni sentimenti.

Markus 2/05/13 08:26 - 3439 commenti

I gusti di Markus

Vita, gioie e dolori in un signorile condominio romano visto dall'occhio bonario del portiere (Ferruccio Amendola). Lo sceneggiato di Luigi Perelli è per certi versi di moderna concezione e anticipatore di alcuni stilemi che conosceremo nella fiction degli anni Novanta. I drammi e le contrarietà di alcuni condomini talvolta sono enfatizzati (soprattutto perché capitano tutti in breve tempo), ma il racconto di base è valido e l’affabilità romanesca e ruffiana della calda voce di Amendola calmiera non poco (come nel successivo Little Roma).

Fafo1970 14/05/13 21:07 - 30 commenti

I gusti di Fafo1970

A distanza di tanti anni rivedere uno sceneggiato come questo conquista e commuove; storie semplici ma mai banali, interpreti coinvolgenti e credibili... spiccano ovviamente Ferruccio Amendola, Maria Fiore, Marisa Merlini, Toni Ucci e la piccola Monica Vulcano, alla quale sembra impossibile non affezionarsi. Quando la tv produceva ancora prodotti che coniugavano qualità e successo. Mezzo secolo prima degli orridi Cesaroni, Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci interpretavano degli amabili fratelli.

Luigi Perelli HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.