Quattro sporchi bastardi

Titolo originale: C.C. and Company
Anno: 1970
Genere: action (colore)
Note: Aka "4 sporchi bastardi".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Saintgifts 6/10/12 23:57 - 4098 commenti

C. C. Ryder è un bravo ragazzone, meccanico e appassionato di moto. Si unisce, senza sapere a cosa andrà incontro, a una banda di squinternati e pericolosi motociclisti. Incontra la bella Ann Margret e da li nasce l'amore, ma anche i guai. Film senza pretese dove la gang di bikers e loro compagne vengono mostrati attraverso i più triti dei clichè in una storia dove la cosa più interessante poteva essere la scena di sesso tra i due protagonisti (ma la regia si guarda bene dal mostrare più di tanto della bella Ann). Qualche buona musica dell'epoca.
MEMORABILE: La pettinatura di C. C. Ryder.

Fauno 15/09/16 19:45 - 1934 commenti

Più ironico che altro, ma saporito ed esaustivo, con tutte le componenti dei biker movies. Il protagonista è in apparenza mansueto; all'occorrenza sa menare i prepotenti, anche se nasce male volendo fare l'anarchico in un gruppo dove tutto deve essere comune e tendere verso una sola direzione. Il film è maschilista al massimo, ma l'arroganza delle ragazze dei bikers è fenomenale ed è la parte più mordace, anche perché spesso son costrette a prostituirsi; a parte il capo i maschioni son piuttosto vigliacchi. Favolose le gare e i panorami dell'Arizona.
MEMORABILE: La dichiarazione finale della Margret.

Berto88fi 18/09/19 11:05 - 199 commenti

I gusti di Berto88fi

Leggero biker-movie dallo scarso mordente, che mescola la love story del protagonista con gli screzi della gang di zotici a cui appartiene. Visto il genere, troppo moderata la violenza e decisamente caste le scene piccanti; la mediocrità della recitazione poi non aiuta granché. Interessanti invece le gare di cross nel deserto con i vecchi scrambler e la sfida finale; soundtrack gradevole di Lenny Stack.
MEMORABILE: Le biker-girls che si guadagnano qualche dollaro; Il finale nella pista ovale.

• Homevideo Buiomega71 • 29/11/15 17:47
    In dvd per Cult Media, disponibile dal 20/01/2016

• Homevideo Digital • 29/11/15 17:51
    Questo suona interessante. Lo conosci, Buio? E' raccomandabile?
  • Homevideo Buiomega71 • 29/11/15 17:56
    Digital ebbe a dire:
    Questo suona interessante. Lo conosci, Buio? E' raccomandabile?

Ho la vhs della Domovideo. Lo vidi anni fà e per quel che ricordo nulla di chè, il solito "biker movie" sulla scia di Madcaps e Angeli dell'inferno sulle ruote

Insomma, molto datato e seventy, invecchiato piuttosto male (come quasi tutti i film di questo fulmineo sottogenere)

Per completisti, oserei dire...Anche se ripeto, non ricordo granchè in effetti...
  • Homevideo Dega88 • 3/02/16 15:29
    ma alla fine non è uscito? aspettavo con ansia di comprarlo
  • Homevideo Digital • 6/08/16 09:06
    Al fin, stremato, ho ripiegato sulla vhs -nient'affatto - economica della Cecchi Gori. :D
  • Homevideo Digital • 17/08/16 13:36
    La vhs Cecchi Gori fotografata alla bene meglio :

• Homevideo Buiomega71 • 17/08/16 13:46
    Digital ebbe a dire:
    La vhs Cecchi Gori fotografata alla bene meglio :

Io ho quella della Domovideo (con una cover fighissima, sicuramente migliore del film stesso), ma credo che il master sia lo stesso

Credo ci sia lo stop di inserimenti di fascette e cover fino al rientro feriale zenderiano
    Ultima modifica: 17/08/16 21:14 da Buiomega71
  • Homevideo Zender • 17/08/16 18:38
    Esattamente Digital, no fotogrammi fino al mio ritorno, grazie. In ogni caso come dicevo su davibook (quando giustamente dicesti che te ne saresti fatta una ragione), evitiamo di mettere cover non scanerizzate. Finché è una ok.
  • Homevideo Digital • 17/08/16 18:49
    Recepito; era più che altro per provare "l'ebrezza" di aver "scannerizzato" una copertina Vhs.