Quattro pazzi in libertà

Titolo originale: The Dream Team
Anno: 1989
Note: Aka "4 pazzi in libertà".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/12 DAL BENEMERITO 124C

124c 4/06/12 13:07 - 2822 commenti

Quattro pazienti di un ospedale psichiatrico si recano, assieme al loro dottore, a vedere una partita di baseball, ma sono coinvolti in un intrigo giallo, che risolvono brillantemente. Il Micheal Keaton pre-Batman è protagonista di questa commedia ricca di personaggi stravaganti, fra cui il "dottore" Christopher Lloyd e il "Cristo" di Peter Boyle. La follia del personaggio di Keaton è degna dei suoi personaggi sucessivi, specie quando corteggia la bella Lorraine Bracco. Commedia un po' troppo americana, ma abbastanza divertente. Tre.
MEMORABILE: Llyod che gioca a fare il vero dottore, Boyle che, in un ospedale, come Gesù, dice ad un paziente sul lettino: "Alzati e cammina"!

Rambo90 9/03/15 22:54 - 6952 commenti

Commedia simpatica e vivace, sorretta dall'incredibile verve dei quattro protagonisti, ognuno a proprio agio con la schizofrenia del suo personaggio. L'intreccio thriller serve da pretesto per vedere i quattro pazzi coinvolti in situazioni più grandi di loro. Il ritmo è veloce, si ride spesso grazie a battute fulminee e inaspettate, quasi mai banali. Buona la scelta delle canzoni in colonna sonora.

Peter Boyle HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione 124c • 4/06/12 16:18
    Il trailer del film.
  • Discussione Gestarsh99 • 4/06/12 16:52
    Dì la verità, se non te lo riesumavo io nel commento a Lo spaventapassere non l'avresti mai creduto che fosse addirittura assente sul Davinotti :D
  • Discussione 124c • 4/06/12 17:08
    Gestarsh99 ebbe a dire:

No, no. E' che mi era semplicemente venuta la voglia di recensire questa commedia, con Michael Keaton, e mi sono stupito che nessuno avesse creato una scheda. Così l'ho fatto io. Questa è una delle commedie dei miei vent'anni. E' vero, non la vidi al cinema, ma l'affittai in cassetta e mi piacque.
  • Discussione Gestarsh99 • 4/06/12 17:16
    No, lo so, era una semplice boutade ironica per sottolineare la stranezza che un film tanto famoso non fosse ancora stato schedato sul sito ;)
  • Discussione 124c • 4/06/12 17:20
    Gestarsh99 ebbe a dire:

Hai ragione, evidentemente è stata una svista.
  • Discussione 124c • 6/06/12 12:29
    Zender, piccola correzione. Cambia "partita di football americano" com partita di baseball, si può, per favore?
  • Discussione Zender • 6/06/12 14:13
    Si può, ma mi torna utile per consigliarti di commentare SOLO film appena visti o quasi, onde evitare simili errori...
  • Discussione 124c • 15/06/12 17:22
    Tutto quello che volevate sapere sul film e non avete mai osate chiedere su wikipedia: