TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/18 DAL BENEMERITO GABRIUS79

Gabrius79 9/04/18 22:41 - 1183 commenti

I gusti di Gabrius79

Una commedia culinaria esile ma piacevolmente diretta da Francesco Falaschi che mescola sentimenti e qualche sorriso. Vinicio Marchioni funziona bene e i momenti migliori sono i suoi duetti con uno straordinario Luigi Fedele nei panni di un ragazzo affetto da sindrome di Asperger. Solarino un po' in ombra, Haber in un cameo che lascia il segno. Il film scorre liscio ma forse tende a sciuparsi nel finale; difetto comunque quasi ininfluente, perché comunque lo spettacolo è godibile.

Nando 7/05/19 09:31 - 3454 commenti

Un collerico chef stellato, un'affascinante psicologa e un ragazzo autistico aspirante cuoco, una pellicola piacevole e al tempo stesso semplice che descrive il mondo particolare di un giovane e la sua scalata verso l'integrazione. Appropriati gli interpreti, con Marchioni e Fedele in evidenza ben coadiuvati dal solito Haber. Finale forse troppo telefonato ma va bene così.

Piero68 26/06/19 11:52 - 2752 commenti

L'intelligenza nell'usare due argomenti attualissimi (culinaria + diversità), fondendoli in una sceneggiatura che scivola in maniera tutto sommato scorrevole, non dà alla fine i risultati sperati. Colpa di una regia assolutamente anonima e del cas, con un Marchioni mai veramente in parte e un Fedele incapace di vestire fino in fondo i panni di un ragazzo autistico. La Solarino si limita al compitino e fa bene. Non bastano le buone intenzioni e la tipologia di argomento trattato: serve sostanza!

• Discussione Kaciaro • 3/08/18 11:41
    scusate ma c'e qualche figlio di grandi produttori affetto da sindrome di Asperger.????come mai se ne parla cosi' tanto in ambito cinematografico???non capisco
  • Discussione Cotola • 3/08/18 12:28
    Ultima modifica: 3/08/18 12:29 da Cotola
  • Discussione Kaciaro • 3/08/18 18:55
    Cotola ebbe a dire: La disabilità fa parte delle nostre vite quotidiane. Il cinema, spesso, parla di vita vera. Perché non se ne dovrebbe parlare molto? Ammesso poi che se ne parli così tanto. Sono davvero così tanti i film che parlano di autismo e sindrome di Asperger? Secondo me ben vengano le pellicole che ne parlano, purché sappiano farlo in modo corretto, sobrio e sicuramente non pietistico e qualunquistico. Come titoli a me vengono in mente, oltre a questo, Vengo anch'io e Atypical la serie con Jason Leight. ma certo fa' bene parlarne ma perche' solo di questa singola malattia ce ne sono tantissime purtroppo...se ne parla nella serie tv Tutto puo' succedere...
  • Discussione Galbo • 4/08/18 06:32
    Anche le protagoniste di The Bridge, serie americana e svedese, sono affette dalla sindrome....