Quando meno te lo aspetti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/08 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 8/08/08 07:24 - 11343 commenti

Giovane donna in carriera, Helen vede cambiare improvvisamente la propria vita quando le vengono affidati i figli della sorella morta in un incidente stradale. Specialista in commedie brillanti (vedi il grande successo di Pretty Woman), il regista Garry Marshall affronta questa volta il tema del passaggio verso la vita adulta e le responsabilità e lo fa con un tono leggero, grazie ad una sceneggiatura non sempre impeccabile (presenta alcuni momenti di pausa narrativa) e una direzione non particolarmente personale. Buono il cast.

Capannelle 12/10/09 11:39 - 3700 commenti

Il regista di Pretty Woman prova a ripetersi ma lo fa senza troppo brio. La Hudson non demerita, intendiamoci, la storia poggia sul consueto contrasto famiglia-carriera ma il risultato generale è un tantino artificioso. Valga per tutti l'esempio di Hector Helizondo, là superbo interprete di un ruolo secondario, adesso ridotto ad una semplice macchietta.

Stefania 27/04/11 02:53 - 1600 commenti

Credevo dovesse essere la storia di una zia in carriera che adotta i suoi due nipotini, invece ho visto la storia di una zia in carriera che viene adottata non solo dai due nipotini, ma anche da un pastore protestante e da una vicina di casa! Adesso mi spiego il titolo originale "Raising Helen"! Niente da sbagliato nello spostare l'attenzione dal percorso di crescita e adattamento dei bambini a quello dell'adulta, ma le lezioni che Helen impara sono un po' troppo facili, e il retrogusto è vagamente ipocrita. Il ritmo è brioso, la Hudson luminosa, ma la commedia è davvero troppo rosa!

Mco 10/11/13 12:14 - 2137 commenti

Kate Hudson si ritrova a fare la mamma a tre suoi nipotini, rimasti orfani d'emblée. E non è certamente un affare semplice per una ragazza giovane e ambiziosa come lei. Le vicissitudini del neonato gruppo familiare divertono e commuovono con lo stesso passo spedito, grazie anche alla buona prova dei giovani attori impegnati. Qualcosa è risaputo, ma ci sta. Così come l'evolversi delle cose nella direzione più scontata. Resta però la sensazione di un prodotto meno superficiale di quanto appaia di primo acchito. Pollice recto!
MEMORABILE: La festa di compleanno dell'ippopotamo di peluche.