LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 18/10/20 11:32 - 7611 commenti

I gusti di Cotola

Le vicende si svolgono ai tempi bui del franchismo: e questo si rivelerà essere l'unico elemento interessante della serie. Per il resto la storia non propone nulla di nuovo e le tematiche sono state anch'esse affrontate copiose volte. Gli intenti potrebbero anche essere lodevoli, ma sembrano buttati lì. Lo script è quasi da telenovela di una volta con le sue ambientazioni prettamente familiari e con tutti i suoi eccessi melodrammatici. Finale granguignolesco. Anche tecnicamente nulla di rilevante da segnalare. Poca roba, decisamente evitabile. Avrà un seguito?  

Ira72 22/10/20 11:38 - 970 commenti

I gusti di Ira72

Il ritmo è discreto e le interpretazioni dei tre giovani protagonisti non male a discapito di alcune recitazioni forzate e teatrali che risultano finte come i soldi del Monopoli. Malino anche la sceneggiatura e la messa in scena che, spesso, ricordano alcune telenovele conterranee che uniscono il dramma esasperato a intrecci prevedibili. Il tema dell'omosessualità, peraltro, è già stato affrontato in varie salse e, dunque, per colpire bisogna appellarsi a nuove idee o a rara sensibilità, qui - ahimè - mancanti. La breve durata (tre puntate) è stata senz'altro una mossa vincente.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.