QT8 - Quentin Tarantino the first eight

Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/21 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 2/05/21 18:52 - 11639 commenti

I gusti di Galbo

Critici e collaboratori di Quentin Tarantino forniscono la loro testimonianza in un documentario che celebra i primi 8 film della carriera del regista americano, dagli esordi de Le iene,  fino a The Hateful eight. Sono presenti alcuni filmati d'archivio (che testimoniano la vita sul set), e alcune originali sequenze animate che raccontano episodi della vita professionale dell'autore. Alcune testimonianze sono puramente celebrative, altre hanno un interesse maggiore perché documentano la grandissima cultura cinematografica dell'autore, che si emerge nelle sequenze da lui dirette.  

Caesars 21/06/21 11:01 - 2992 commenti

I gusti di Caesars

Documentario che "glorifica" la carriera di QT dopo 8 film da lui realizzati. Come da impianto classico per questo genere di lavori, vengono intervistati alcuni dei suoi più stretti collaboratori; in alternanza scene tratte dai suoi (ma non solo) film. In più vengono realizzati inserti animati per illustrare alcune fasi dei racconti. Alcune testimonianze sono davvero interessanti e raccontano aneddoti che aiutano a inquadrare meglio la personalità del regista e il suo modo di vivere il cinema. Per chi ama Tarantino un'opera da recuperare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Caesars • 21/06/21 11:03
    Scrivano - 13192 interventi
    La versione da me vista su Prime Video presenta una scelta assai curiosa. Solo le interviste di alcuni personaggi sono sottotitolate in italiano (l'audio è solo in inglese), mentre quelle di altri no. Chissà perché.