Psycho cop - Film (1989)

Psycho cop

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/16 DAL BENEMERITO MCO

Mco 22/01/16 12:19 - 2328 commenti

Alcuni ragazzi credono di aver trovato la serenità in mezzo al bosco, nella casa che hanno deciso di affittare, ma non hanno fatto i conti con un agente piuttosto... pignolo. La vicenda è quella classica del folle in divisa che miete vittime tra i più giovani, a cui si aggiunge in questo caso un velo di satanismo (rituali diabolici, il numero 666 che si ripete). Purtroppo il ritmo non è dei più alti e, cosa più grave, manca totalmente il versante sexy (zero tette) che spesso sorregge pellicole di tal fatta. Solo per aficionados.
MEMORABILE: Il mattarello in bocca.

Herrkinski 18/08/22 03:24 - 8117 commenti

Sulla falsariga del più noto Maniac cop, usciva questo horror con protagonista uno psicopatico travestito da poliziotto; rispetto al film di Lustig, qui siamo in territori più strettamente slasher, col killer impegnato a tormentare un gruppo di giovani vacanzieri. Tante scene di tensione telefonate e qualche momento splatter, pur contenuto, per un lavoro modesto e scontato ma tutto sommato decoroso nella realizzazione, dalla discreta fotografia notturna fino alla tipica ost di gelidi synth; non memorabile ma funzionale il villain, anonimo il resto del cast, corretta la regia.
MEMORABILE: Il manganello in bocca.

Spazio vuotoLocandina InsaneSpazio vuotoLocandina Dead airSpazio vuotoLocandina Messengers 2 - L'inizio della fineSpazio vuotoLocandina L'abbraccio del ragno

• Discussione Digital • 25/09/17 08:41
    Domanda per Mco (o per chi ne è a conoscenza): lo hai visto in italiano? Non mi risulta essere uscito in vhs (da quel che so è uscito solo il seguito, in vhs, per la Giglio verde).
  • Discussione Buiomega71 • 25/09/17 09:35

• Discussione Digital • 25/09/17 09:49
    Buiomega71 ebbe a dire:

Geniale la distribuzione italiana, il secondo capitolo esce, il primo no! haha
  • Discussione Buiomega71 • 25/09/17 10:16
    Buiomega71 ebbe a dire:

Geniale la distribuzione italiana, il secondo capitolo esce, il primo no! haha

Non sarebbe la prima volta (Pumpkinhead docet)
  • Discussione Mco • 25/09/17 21:42

Ciao mitico!
    Sì, ho il film nella sua versione originale.
    Avrebbe dovuto essere distribuito da noi subito dopo l'uscita in vhs del suo seguito.
    Si vede che, o per questione di diritti o per scarso appeal, non se n'è più fatto nulla.
    E a noi completisti non resta che gustarcelo original (il che, spesso, è anche meglio). ;-)))