TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 30/03/18 00:00 - 2212 commenti

Omiros non si contraddice, sfornando un altro ottimo film con la caratteristica a lui peculiare di non presentare alternative come chiave di lettura; a tale scopo miscela abilmente tragedie reali o drammi interiori (dai primi piani molto prolungati) alla psichedelia dell'epoca e ai superbi colpi d'occhio dell'Ellade moderna. Degni di nota una componente giallistica (l'uccisione di una prostituta che lascia credere a un movente ben più complesso di quello che in effetti sarà) e il finale, che oggi avrebbe una probabilità di verificarsi davvero infima.
MEMORABILE: I poster della stanza di Isabella; L'autorità quasi dittatoriale degli adulti e degli anziani sulle isole greche.

Spazio vuotoLocandina Il grano è verdeSpazio vuotoLocandina La donna del traghettoSpazio vuotoLocandina Una donna una storia veraSpazio vuotoLocandina Dove non ho mai abitato

• Discussione Fauno • 30/03/18 00:05
    Un grazie di cuore a chi mi ha passato questo film coi sottotitoli. Omiros è un autore che merita una riscoperta, e spero di trovare altre sue opere. Mi ha colpito la sua immediatezza.
  • Discussione Lucius • 2/08/19 23:31
    Udo Kier vistosamente sostituito nelle scene di letto, nelle quali non era nudo. Il back-side non è il suo. L'attore che lo ha sostituito avvinghiato nudo alla bella attrice è ripreso anche in volto.
    A dirla tutta l'aggiunta potrebbe essere stata fatta anche in fase di post produzione.
    Ultima modifica: 2/08/19 23:33 da Lucius
  • Discussione Mauro • 7/11/21 10:15