LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 18/04/18 22:04 - 4971 commenti

I gusti di Herrkinski

Prendendo in egual misura da Léon e dai classici della blaxploitation anni '70 il regista mette in scena un action che non risulta certo originale; in realtà il tentativo revivalistico si riduce alle grafiche dei titoli di testa e a qualche canzone d'epoca inserita qua e là, mentre lo svolgimento è maggiormente in linea con i crime-movie moderni. Nonostante un certo dispendio di mezzi e un cast di buon livello il film a tratti sembra uno straight-to-dvd e denota una certa sciatteria, pur restando un lavoro da seconda serata non disdicevole.

Pinhead80 28/12/19 14:54 - 3840 commenti

I gusti di Pinhead80

Dopo aver commesso un omicidio su commissione una donna decide di prendersi cura del figlio della vittima che nel frattempo è diventato un facchino di un signore della droga. Film scritto su misura di Taraji P. Henson che è una vera e propria macchina da guerra. Molto ripetitive sia le scene (si vedrà dieci volte la protagonista parcheggiare sotto casa) che i dialoghi (sempre estremamente drammatici). La sensazione è che si spinga troppo sul lato della drammaticità per mascherare la carenza di idee. Al di sotto della sufficienza.

Galbo 27/12/19 09:25 - 11316 commenti

I gusti di Galbo

Quasi una rilettura del classico di Cassavetes in versione black. Un crime movie la cui protagonista è una donna di colore al soldo della malavita, che si prende cura di un ragazzo che ha reso orfano. Il film è ben interpretato da un cast scelto con cura, con vecchie glorie come Glover e una tosta protagonista. Purtroppo, al di là della trama poco originale, si avverte una messa in scena scarna, frutto verosimilmente di un budget ridotto che impedisce al film di elevarsi al di sopra della mediocrità.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.