Proteus - Film (1995)

Proteus
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Proteus
Anno: 1995
Genere: horror (colore)
Regia: Bob Keen
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Lasciamo pur perdere i primi dieci minuti, fatti di inutili dialoghi che nulla servono alla comprensione della vicenda, e partiamo pure da quando tre coppie di amici (spacciatori di droga, a quanto parte) si ritrovano su una scialuppa di salvataggio in seguito all’affondamento della loro imbarcazione. E’ notte e i sei accostano una piattaforma galleggiante che pare deserta. Ci salgono e dove si ritrovano? In un laboratorio di ingegneria genetica abbandonato a se stesso, all'interno del quale ogni tanto si fa strada per i bui corridoi quello che dovrebbe essere il solito mostro stile ALIEN, che procede con soggettive colorate di rosso o verde. I sei...Leggi tutto giovani cominciano l'esplorazione fino a capire che qualcosa lì nel buio si nasconde; qualcosa che si impossessa dei corpi (ma che novità) trasmettendosi per via orale (con l'immancabile tentacolone mutante che passa da una bocca all'altra). Il più tosto del gruppo imbraccia l'arma e tenta di dettare la linea, ma i superstiti paiono ascoltarlo poco (anche perché c'è chi pensa a farsi le pere!) mentre la gente scompare per riapparire poco dopo comportandosi... in modo strano. Davvero niente di nuovo in vista per un film scurissimo e prevedibile in ogni sua singola sequenza. Il mostro - quando infine si degna di palesarsi - sembra, per usare le parole del protagonista (Craig Fairbrass), "un pesciaccio mostruoso drogato come una scimmia", ovvero una testa di squalo attaccata a un corpo semiumano (ma ricoperto di noduli) che trae forza (mah) dall'eroina. La degna conclusione di un'opera scadente e nemmeno divertente che ha l'unico pregio di possedere un ritmo accettabile.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 14/07/09 19:11 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Un gruppetto di farabutti trova riparo in una piattaforma petrolifera, ma non saranno soli... Di per sè, il film non presenta alcunchè di particolare ma va sicuramente visto per ammirare gli splendidi effetti speciali: i mostri qui rappresentati sono tra i più belli ed intriganti mai visti!

Puppigallo 8/06/22 20:55 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola, che oltre a scopiazzare a destra e a sinistra, ha il demerito di farlo nel modo peggiore, ridicolizzando tutto grazie a un copione insensato, in cui sembra che ogni personaggio oscilli tra lo schizofrenico e il mentecatto. Non basta infatti una costante, oscura minaccia (che era meglio non si mostrasse nella sua interezza) a impedire agli intrappolati sulla piattaforma di fare anche altro, oltre a cercare di salvarsi tra una momentanea sparizione e l'altra. La cosa incredibile è che qualche soldo per gli effetti l'avevano, ma sarebbe servita un minimo di cognizione.
MEMORABILE: Il mostro si mostra in tutta la sua mostruosa mostruosità... (impedito, lento come pochi e di rara pigrizia, visto che fa fare tutto ai tentacoli).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una casa sulle collineSpazio vuotoLocandina EndgameSpazio vuotoLocandina The ThompsonsSpazio vuotoLocandina Dead sushi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.