TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

G.Godardi 12/11/07 18:38 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Terzo film per l'allora nuovo astro nascente dell'action movie americano Steven Seagal. Dopo il botto del film d'esordio e un secondo film molto più moscio, ma comunque di ottimo incasso, il ferro vien battuto finché caldo con questo poliziesco. Si tenta di rivitalizzare la formula con un tocco di esotismo e qualche accenno di soprannaturale. Ma il risultato non cambia, rimane solo un filmetto veloce senza pretese, di cui balza agli occhi ancora oggi l'eccessiva violenza. È soprattutto merito di Little se alla fine il film è perlomeno guardabile.
MEMORABILE: Il tizio braccato all'inizio durante i titoli di testa: è un ancora sconosciuto Danny Trejo.

Lovejoy 30/06/08 14:11 - 1824 commenti

Discreto action movies ben diretto da Little, che orchestra alcune belle scene d'azione. Il cast è più che discreto, a cominciare dal protagonista, il simpatico Seagal. Certo, non sarà una cima quanto ad espressioni, ma lui ci mette la volontà e va premiato. Keith David è un ottimo cattivo e la Pacula vale almeno una visione. In seguito Seagal farà di peggio.

Hackett 26/08/08 20:14 - 1728 commenti

I gusti di Hackett

Uno dei migliori film con Segal. L'ambientazione cupa che riprende il mondo del woodoo e alcune sequenze davvero inquietanti rendono il film un poliziesco con leggere venature horror. Buoni gli interpreti, con un protagonista che, anche se un po' ingessato come attore, dal punto di vista atletico è in splendida forma e lontano dai polpettoni di retorica ambientalista degli ultimi anni.

R.f.e. 12/05/09 11:46 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Forse il miglior Seagal in assoluto (ma personalmente non mi dispiacciono neppure i due "Under Siege" e, curiosamente, "The Belly of the Beast"), con un ambientazione parzialmente caraibica che riecheggia un pochino film quali Agente 007, vivi e lascia morire e Il serpente e l'arcobaleno. Io trovo abbastanza riuscita la mistura di esotismo, horror e action. Bellissima l'attrice che balla con l'abitino traforato. È verissimo: in seguito Seagal farà anche MOLTO di peggio, fra l'altro imbolsito e ingrassato da far schifo...

Siregon 21/03/10 13:12 - 353 commenti

I gusti di Siregon

Il miglior Steven Seagal, all'apice del suo edonismo, in un poliziesco/action dalle tinte horror (il regista Little viene da li) piuttosto convincenti. Il cattivo è memorabile, come la maggior parte delle location e delle musiche davvero molto curate. Ottime le coreografie dei combattimenti e la fotografia. Strepitoso l'inizio nello striptease bar. Da recuperare.

Cangaceiro 24/03/10 15:05 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Dei vari film con Seagal è forse il più famoso. In generale è proprio come gli altri, col mitico codino a sfoggiare il suo limitato campionario fatto di muscoli, morti ammazzati e battute spiritose (in quest'occasione davvero poche). Quel tocco di eccentricità lo dà la "giamaicanità" dei cattivi, degli autentici pazzi scatenati tutti presi tra macumbe e deliri spiritual/predicatori. Il film concede loro addirittura l'ultima tappa in quel di Kingston. Tolta qualche turgida scena al limite dello splatter è un film poco robusto e accattivante.

Galbo 23/03/10 15:57 - 11419 commenti

Nulla possono i cattivi (giamaicani questa volta) contro super-macho Steven Segal!. Tra i numerosi film interpretati dall'attore (?) americano, questo è uno dei più divertenti; nulla di originale, sparatorie ed arti marziali, ma gli appassionati del genere troveranno pane per i loro denti ed usciranno soddisfatti dalla visione.

Piero68 26/04/10 12:14 - 2768 commenti

Probabilmente il più riuscito tra tutti i film di Seagal. Merito sicuramente del regista, che anche senza aver sfornato capolavori, tra piccolo e grande schermo, ha dimostrato comunque di saperci fare con action o horror. La pellicola scorre via semplice: azione, sparatorie, combattimenti ecc. con la solita morale che il buono vince sempre e comunque. Si riesce ad arrivare in fondo senza annoiarsi. E questo è già un gran merito per un film di Seagal. Come diceva qualcuno c'è davvero di molto peggio nella sua filmografia. Soprattutto di recente.

Buiomega71 7/05/11 17:59 - 2281 commenti

I gusti di Buiomega71

Si respira un'innegabile atmosfera horror in questo ottimo "Seagal movie", grazie alla regia del fautore di Halloween 4 e Il fantasma dell'opera (remake-splatter con mister Englund). Teste decapitate, riti voodoo, arti spezzati e sacrifici umani, il tutto immerso in una buona atmosfera macabra e tetragona. L'azione e le esagerazioni non mancano (Seagal che si libera dai legaggi con estrema facilità, muri sfondati in lotte a corpo a corpo), ma il film regge bene. Impressionante Basil Wallace come feroce santone voodoo. Decisamente un piccolo cult.
MEMORABILE: La bella maga dedita alla santeria, che fa riti tutta ignuda; la lotta di Seagal contro i giamaicani in una galleria d'arte; il violento inizio.

Rambo90 21/07/14 23:15 - 6388 commenti

Classico con Seagal leggermente diverso dal solito in quanto sono chiamati in causa riti voodoo e una trasferta giamaicana. Il ritmo è in crescendo e nella seconda parte il protagonista si esibisce in qualche buon combattimento, culminante in un ottimo doppio scontro finale. Più violento della media, con una colonna sonora leggera azzeccata e un bel reparto di comprimari (la Pacula, David...). Buono.

Taxius 27/12/16 15:32 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Uno Steven Seagal ancora giovane e in forma si mostra in quello che è uno dei suoi migliori film (il che è tutto dire). I cattivi di turno sono una banda di giamaicani col vizio dello spaccio e dei riti voodoo. Il nostro (antipatico) eroe ci diverte tra interessanti arti marziali e teste mozzate, il tutto condito con un po' di sparatorie e qualche inseguimento in auto. Il film è quello che è, nulla di che, ma superiore alla sua media.

• Homevideo Xtron • 8/03/12 16:13
    C'è il dvd 20th Century Fox