LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 13/05/09 21:40 - 3819 commenti

I gusti di Undying

Commerciante che traffica in salami si ritrova con un figlio studente deficitario in lingue: francese e inglese. Nulla di meno da fare, se non coinvolgere a tempo pieno (e a tutto tondo!) una procace e perspicace ragazza alla pari, abile insegnante in materia che ha le forme opulenti della Benussi. Di commedia sexy dovrebbe trattarsi, ma il livello di volgarità rasenta il cattivo gusto, similmente a quanto visto in Un toro da monta. Qualche risata ci scappa (l'arzillo colonello che di nome - e non di fatto - fa Trombatore). Da non confondersi con l'omonimo porno diretto nel 2001 da Enzo Gallo.

Iochisono 31/05/09 18:02 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Tra i peggiori film di Fidani, servito da una sceMeggiatura con cui si verrebbe cacciati da qualunque corso serale di scrittura filmica e da una sciatta realizzazione tecnica (da antologia i primi minuti, tutti fuori fuoco), spreca la presenza nei ruoli centrali di una Benussi in forma e di un Pupo De Luca capace di ben altre prove. Classico film nella solita villa da geometra, con giardino. Nella villa c'è un ricco allevatore di maiali, il quale ha un figlio svogliato che ha bisogno di ripetizioni. C'è anche un nonno arrapato. Non si ride mai

Ronax 2/03/10 00:39 - 992 commenti

I gusti di Ronax

Lontano dalle abissali follie di La legge della camorra o di Arrivano Django e Sartana..., il Fidani "erotico" si limita a confezionare una rachitica fotocopia di altri cento film fotocopia. Non un solo "già visto" ci viene risparmiato, con il solito rampollo inibito della solita famiglia di riccastri deficienti e allupati compreso l'altrettanto solito nonno porcellone e rimbambito che rimpiange i tempi della guerra d'Africa. Però c'è una Femi così maliziosa e nudissima che riesce a rendere sopportabili anche 90 minuti di scemenze a go-go.
MEMORABILE: Pupo De Luca che mostra alla Benussi il suo allevamento di suini con - ardita metafora fidaniana - insistenti inquadrature degli stessi.

B. Legnani 4/05/10 23:45 - 4998 commenti

I gusti di B. Legnani

Pessima commediaccia erotica, in cui si salvano solo il volto e il fisico, più volte visti, ma sempre graditi, della Benussi (il cui cognome qui è “Bonaccia”, a far capire il livello del complesso). La trama non solo va verso l’ovvio finale, ma procede fra sbalzi improvvisi ed assurdità immotivate. Il migliore del lotto, come segnala Giusti, è il vecchio guardone Piero Tordi (colonnello Trombatore, ovviamente), ma anch’egli, dopo un po’ viene a noia.
MEMORABILE: De Luca, allevatore di porci, parla all'ospite di una grande troia del passato. Poi guarda la Benussi e le fa: "A proposito, lei come si chiama?".

Homesick 20/08/10 17:32 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Quello che conta è la Benussi con la venustà dei suoi nudi integrali a iosa, che s'impongono a dispetto dell'evidente scarsa competenza di Fidani nel girare scene erotiche; il resto, seguendo il filo di una sceneggiatura esilissima, si accoda alle commedie sexy con la procace insegnante a domicilio concupita da tutti maschi della casa. L'unico vero attore è Tordi, che ripete a pappagallo la non certo inedita macchietta del nonno arrapato e guerrafondaio, riuscendo comunque a strappare qualche momento divertente.
MEMORABILE: Le fantasie erotiche di Tordi.

Cotola 29/11/10 09:48 - 8056 commenti

I gusti di Cotola

“Ciuccione” balbuziente viene rimandato in lingue: con la Benussi che gli darà ripetizioni, secondo voi come andrà a finire? Supererà gli esami? Commedia scollacciata di infimo livello in cui non c’è il più piccolo elemento di interesse se non le procaci forme della protagonista. In ogni caso un po’ troppo poco.

Markus 2/01/16 18:18 - 3441 commenti

I gusti di Markus

Se non fosse per la bellezza della Benussi nel suo anno di grazia 1976, la pellicola di Fidani sarebbe da annoverare come tra le più agghiaccianti del già non memorabile filone settantiano del sesso in famiglia; scorre lenta e inesorabile tra una scenetta e l'altra, senza nerbo e priva di quella grossolana comicità atta, se non altro, a tener sveglio lo spettatore tra un nudo e una doccia della protagonista. La povertà di mezzi è talvolta disturbante quanto le micidiali musiche di Lallo Gori.

Sircharles 10/01/16 15:05 - 99 commenti

I gusti di Sircharles

Il filone "soft erotico" dei Settanta ha prodotto pellicole davvero notevoli, ma questa, decisamente, non rientra nel novero. Tutto o quasi da dimenticare, non tanto per la banalità della trama, comune ad altri prodotti analoghi, quanto per il fatto che non si sia riusciti a sviluppare in qualche modo una sceneggiatura davvero esile, scialba, prevedibile. Quasi inesistenti gli spunti ridanciani, persino l'aspetto pruriginoso è dimesso, con una Femi Benussi che si limita al minimo sindacale e che pure sembra una gigante, in tale contesto.

Faggi 28/05/17 17:37 - 1520 commenti

I gusti di Faggi

Se si è interessanti a collezionare luoghi già esplorati in altri film del periodo e del genere, ripassare i bei tempi del nostro cinema erotico-scalcagnato "che fu" o, infine, se si vuole celebrare il rito della venerazione di Femi Benussi, l'oggetto fidaniano in questione può essere tranquillamente visionato. Se poi si cercano quei prodotti che hanno similitudini con i fumettacci da barbiere coevi (i meglio disastrati) allora non si resterà del tutto delusi.
MEMORABILE: "Non c'è niente di più esaltante di un allevamento razionale di porci" (Pupo de Luca)

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Musiche Markus • 1/01/16 18:10
    Scrivano - 4812 interventi
    Musiche (in gran parte suonate col "Moog") di Coriolano "Lallo" Gori.
  • Discussione Capannelle • 16/01/16 11:51
    Scrivano - 2646 interventi
    Markus non mi dire che hai iniziato il 2016 con questo capolavoro del buon Fidani? :-)
    Io non riesco più a reperire certe robette settantiane, un pò mi mancano..
    Ultima modifica: 16/01/16 11:53 da Capannelle
  • Discussione Markus • 16/01/16 11:57
    Scrivano - 4812 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Markus non mi dire che hai iniziato il 2016 con questo capolavoro del buon Fidani? :-)
    Io non riesco più a reperire certe robette settantiane, un pò mi mancano..


    Adesso non ricordo esattamente la cronologia delle mie visioni (anche se in linea di massima i commenti dovrebbero farmi da guida, in questo senso). Un inizio d'anno abbastanza tragico visto il pessimo imprinting che mi ha lasciato codesta pellicola di Fidani (evidentemente non a suo agio nel genere). Davvero terribile!
    Ho preso il dvd della CineKult.
  • Discussione Capannelle • 16/01/16 12:06
    Scrivano - 2646 interventi
    No infatti ho letto 2 gennaio e mi sono immaginato te con lo spumante che sceglieva quale trashata vedersi.. dai ci si dà appuntamento ad aprile per un ritrovo e vedrò i danni che questa visione può aver prodotto.
    Ultima modifica: 16/01/16 12:06 da Capannelle
  • Discussione Markus • 16/01/16 12:14
    Scrivano - 4812 interventi
    Ok, tienimi aggiornato su tutto ;-)
  • Discussione Markus • 16/01/16 12:25
    Scrivano - 4812 interventi
    Pupo De Luca va da un barbiere e si vedono alcuni prodotti di profumeria:



    A. Adam eau de cologne extra (fuori produzione da almeno trent'anni).

    B. Lo storico e ancora disponibile after shave Floid.

    C. L'eau de toilette Monsieur Lanvin (fuori produzione da decenni e oggi oggetto di ricerca dagli appassionati della fragranza/collezionisti).

    D. L'eau de toilette Ho Hang Balenciaga (fuori commercio da molto tempo e oggi ambito dai collezionisti).

    Nella vetrina del negozio si nota anche un deodorante Brut 33 e una eau de cologne Brut:

    Ultima modifica: 16/01/16 16:42 da Zender
  • Discussione Ruber • 16/01/16 17:17
    Contratto a progetto - 9076 interventi
    Non ci sono storie Markus hai un occhio per i profumi che manco un falco! Molto belle le descrizioni che fai, le seguo veramente con piacere, e apprendo sempre più notizie dei profumi vintage da me che sono un micro collezionista da un maestro come te!
    Ultima modifica: 17/01/16 00:23 da Ruber
  • Discussione Markus • 16/01/16 20:56
    Scrivano - 4812 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Non ci sono storie Markus hai un occho per i profumi che manco un falco! Molto belle le descrizioni che fai, le seguo veramente con piacere, e apprendo sempre più notizie dei profumi vintage da me che sono un micro collezionista da un maestro come te!

    Grazie Ruber! Sei molto gentile. Una grande passione, tutto qua :-)
  • Homevideo Xtron • 4/03/16 21:11
    Servizio caffè - 1903 interventi
    Ecco il dvd CINEKULT

    Audio italiano
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Durata 1h30m17s
    Extra: Roger A. Fratter parla del film.

    Immagine a 24:27

    Ultima modifica: 5/03/16 08:06 da Zender
  • Musiche Markus • 1/02/19 12:10
    Scrivano - 4812 interventi
    In uscita la colonna sonora di Lallo Gori:

    http://www.beatrecords.it/shop.asp?lingua=i&idprodotto=DDJ046&uscita=prox