Postman blues - Film (1997)

Postman blues

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 14/04/14 08:48 - 12625 commenti

Un innocuo postino viene individuato dalla polizia come spacciatore, assassino psicopatico, infine pericoloso terrorista da bloccare ad ogni costo... Trama intrigatissima e mix di generi, dal drammatico al romantico, in una commedia che sconfina nel demenziale, fra poliziotti inetti, gangsters alla ricerca di diti tagliati, killer professionisti in competizione per assicurarsi il titolo di "killer dell'anno", fino al finale, ultraterreno e dolcissimo. Film travolgente come una corsa a perdifiato con una bicicletta rossa, senza freni e senza porre limiti alla fantasia.
MEMORABILE: le qualificazioni con la prova di tiro; le disavventure di un dito mozzo; in due al centro commerciale; l'intercettazione ciclistica; la corsa finale

Cotola 18/06/20 20:24 - 9009 commenti

Incredibile miscuglio di generi, ma non poi così tanto strano per il cinema orientale, in cui tutto o quasi è però accompagnato dai sorrisi. Parte piano per poi diventare una macchina narrativa perfettamente oliata che sa divertire e coinvolgere grazie ad una storia ben scritta, dalle continue svolte narrative che mescola sapientemente al suo interno elementi a dir poco eterogeni. Qualche esagerazione c'è ma è perdonabile visto il tipo di pellicola che non aspira certo al realismo. Ottimo il finale.

Sabu (Hiroyuki Tanaka) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Unlucky monkeySpazio vuotoLocandina MondaySpazio vuotoLocandina Miss zombieSpazio vuotoLocandina Drive

• Discussione Mickes2 • 14/04/14 08:57
    con un pallinaggio simile balza in cima alla lista delle prossime visioni! grazia Daniela.

p.s. a proposito, ho commentato R100, davvero un buon film non c'è che dire^^
  • Discussione Daniela • 14/04/14 10:03
    Mickes2 ebbe a dire:

p.s. a proposito, ho commentato R100, davvero un buon film non c'è che dire^^

Mickey2, sai che avevo intenzione di drittartelo? ho letto il tuo commento positivo sull'ultimo film del regista, quel Miss Zombie, che invece devo ancora vedere, per cui penso proprio che questo dovrebbe piacerti... E poi era una maniera indiretta per ringraziarti per avermi fatto scoprire, grazie al tuo commento, Je vais bien, ne t'en fais pas, film di cui non avevo mai sentito parlare: l'ho trovato delicato, commovente in modo non banale.
    PS: Contenta che tu abbia apprezzato R100, io l'ho trovato pazzescamente divertente e perversamente liberatorio ;o)
    Ultima modifica: 14/04/14 10:04 da Daniela
  • Discussione Mickes2 • 14/04/14 10:41
    mea culpa nel non avertelo segnalato prima, Miss zombie per me s'è rivelato un film notevole, con quel coraggio di osare tutto orientale nel prendere in considerazione un tema stra-abusato come quello del panorama zombesco.

mi fa piacerissimo per Je vais bien... me lo consigliò un amico tempo fa, un film pudicissimo sulla perdita, pressochè misconosciuto e ancora inedito da noi ed è un peccato dato che Lioret è autore del bellissimo Welcome, giunto nel nostro paese anche in sala, se non erro.

R100 senz'altro divertente e per certi versi catartico, anche se quelle immagini finali mi strisciano ancora addosso... :D