Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 10/03/22 11:38 - 12623 commenti

I gusti di Daniela

Al termine di una pesante giornata di lavoro, tre poliziotti parigini ricevono l'incarico di scortare all'aereoporto un immigrato a chi è stata respinta la richiesta di asilo politico.... I problemi etici suscitati da un rimpatrio forzato che equivale ad una condanna a morte avrebbero potuto sostenere l'intera trama, tanto più avendo a disposizione un attore come l'iraniano Maadi, ma la sceneggiatura carica troppo il contesto con i problemi personali dei tre agenti ooinvolti tra infelicità, tradimenti coniugali e aborti annunciati, facendo diventare il film ridondante e dispersivo.  

Galbo 3/07/23 19:34 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Ordinaria giornata lavorativa per tre poliziotti francesi alle prese con una crisi di coscienza legata a un caso del proprio lavoro. Un film che punta sulla caratterizzazione dei personaggi che alternano i problemi lavorativi alle problematiche vicende personali; questo doppio piano di lettura tende però a "diluire" e rendere meno incisiva la vicenda principale che è quella maggiormente interessante. Buone ambientazione e prova degli attori, tra i quali spicca la bella e brava Virgine Efira.

Anne Fontaine HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NathalieSpazio vuotoLocandina Il mio migliore incubo!Spazio vuotoLocandina Coco avant Chanel - L'amore prima del mitoSpazio vuotoLocandina Two mothers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.