Please give - Film (2010)

Please give

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/10 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 30/10/10 22:06 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Pellicola dal gusto agrodolce che parla delle vicende intrecciate di tre donne nel cuore di New York. Nella prima parte il film regge decentemente, pur senza far gridare al miracolo, anche con dialoghi arguti e non banali, mentre verso la fine si fa largo prepotentemente un sentimentalismo piagnone facile ed un po' stucchevole. Ottima prestazione della Hall che, oltre ad essere molto bella, si conferma attrice in crescita. Tutto sommato un prodotto confezionato con una buona cura, che si lascia guardare e che racconta la vita cosi come è.

Galbo 27/12/10 07:09 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una riuscita commedia americana sul senso di colpa medio borghese. La protagonista vive infatti con sofferenza la propria agiatezza, cercando di superare i propri imbarazzi con una confusa beneficienza. Il regista adopera uno stile che non dispiacerebbe a Woody Allen, puntando molto sui dialoghi e sulla caratterizzazione ambientale che appare molto riuscita (il personaggio principale gestisce un negozio di arredamento vintage). Buona la prova del cast.

Capannelle 9/07/14 15:44 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Commedia agrodolce che attraversa le vite di alcuni gruppi familiari newyorchesi. Stampo già visto al cinema, personaggi modernizzati ma alle prese con le problematiche generazionali e paranoie esistenziali di sempre anche se il sottofondo scelto dalla regista rimane leggero, non cerca la drammatizzazione a tutti i costi. Molti i dialoghi, a volte anche barbosi ma con buone punte di humour.

Lou 5/04/15 00:03 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Niente di nuovo ma comunque una discreta commedia al femminile su vicende di varia umanitá e quotidianitá metropolitana, ben interpretata dalle tre attrici protagoniste: la veterana Catherine Keener, sempre brava ed espressiva, Rebecca Hall giá apprezzata in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen e Amanda Peet. Il quadro delle nevrosi è tratteggiato con ironia e prevale un senso di comprensione e benevolenza nei confronti delle debolezze umane.

Rebecca Hall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The prestigeSpazio vuotoLocandina Vicky Cristina BarcelonaSpazio vuotoLocandina Frost/Nixon - Il duelloSpazio vuotoLocandina Dorian Gray
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.