Planet 51

Media utenti
Titolo originale: Planet 51
Anno: 2009
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 3/12/09 06:48 - 11306 commenti

I gusti di Galbo

In un lontano pianeta l’invasione aliena ha le sembianze di un umanissimo astronauta americano. E’ questo l’originale incipit del lungometraggio di produzione spagnola Planet 51. Gli extraterrestri sono una civiltà molto simile a quella umana degli anni ’50 (con tanto di musica “in stile”). Ricco di citazioni dei classici della fantascienza (da ET a La guerra dei mondi), Planet 51 non sfrutta però appieno le sue potenzialità e si limita ad una satira di costume molto blanda. Ben fatto dal punto di vista tecnico.

Belfagor 17/06/10 09:03 - 2619 commenti

I gusti di Belfagor

Anche gli alieni hanno i loro anni '50, con le famigliole riunite davanti al barbecue e la paranoia degli ultracorpi. Lo spunto di partenza è davvero gustoso, per di più condito con citazioni a perdita d'occhio e l'animazione è molto curata. Lo svolgimento, invece, non è il massimo dell'originalità, anche se contiene un valido messaggio sull'integrazione. Quello che manca è un po' di mordente. Piacerà molto ai bambini, specialmente se hanno già visto E.T.
MEMORABILE: Il cagnolino Alien; l'astronauta che esclama "Piano 9!"

Pigro 31/12/10 16:45 - 7696 commenti

I gusti di Pigro

In un pianeta che sta vivendo nei suoi anni '50 sbarca un astronauta terrestre: l'alieno! Originale e divertente l'idea di fondo di questo film d'animazione, copiosamente citazionista (da una caterva di opere anni 50 e di film s/f), che proprio sulle citazioni fonda la sua essenza, tralasciando la consistenza della storia o la possibilità di sfruttare al meglio le premesse. Ma alcune trovate sono gustose, e il ritmo è assolutamente perfetto. La morale sul relativismo della normalità è poi ben piazzata. Insomma, si vede con gusto.

Tarabas 3/01/11 17:05 - 1681 commenti

I gusti di Tarabas

In un tranquillo pianeta abitato da omini verdi che ascoltano il doo-wop e vanno al drive-in arrivano gli alieni. O meglio, un alieno: un astronauta terrestre. Panico! Spassoso quanto semplice film d'animazione, realizzato molto bene, con una morale semplice ma efficace: siamo tutti gli alieni di qualcun altro. Divertente l'idea di collocare l'azione negli anni 50 USA, virati in verde. Come al solito, tante le citazioni, con menzione per i cagnolini formato alien. Gran colonna sonora.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.