Realizzato nel 1940 sotto la direzione dello storico (per i cartoni Disney) Jack Kinney, questo corto vede il nostro eroe alle prese con tentativi maldestri di fare volare un rudimentale mezzo. Sotto la direzione di un’impettita voce fuori campo (che ritroveremo nei cortometraggi della serie "How to…") il nostro va incontro ad una serie di peripeziem in verità tutte piuttosto simili tra loro, cosìcche il cortometraggio è meno divertente che in altre occasioni.
Pippo tenta senza grandi risultati di diventare pilota, tramite un rudimentale aliante da lui costruito. L'animazione è più che buona e nonostante la storia in alcuni punti sia leggermente ripetitiva, vi è la buona regia di Kinney e Pippo. Risulta molto simpatico. Cito la scena in cui Pippo riesce a volare ma nel verso opposto!
Pippo cerca di far volare un aliante nei vari modi possibili suggeriti dal manuale. E' ovviamente Pippo a sostenere con la sua figura dinoccolata e il suo maldestro ottimismo questo cartone dalla trama esilissima. Lo aiutano gag divertenti sui tentativi di volo, che Pippo affronta sprofondando sistematicamente (e ripetitivamente) nei guai.
Pippo cerca di volare con un aliante alquanto scalcinato seguendo un manuale (e una voce fuori campo). I vari tentativi del povero Pippo rendono il corto un insieme di gag davvero irresistibile: molte di queste. per quanto prevedibili, sono inserite al momento giusto. Ottima l'animazione, simpatica la canzoncina ricorrente.
Pippo questa volta è alle prese con un aliante e con la sua irrefrenabile voglia di volare con esso. Attraverso un manuale cercherà di riuscire nell'impresa di librarsi in volo combinando ovviamente ogni volta una serie di disastri che risultano divertenti. Cortometraggio diretto dal grande Jack Kinney che, anche se ufficialmente non è da annoverare nella serie degli "How to", in realtà ne possiede tutte le caratteristiche, a partire dalla voce fuori campo che illustra i vari tentativi del protagonista di spiccare l'agognato volo. Da ricordare la canzoncina canticchiata da Pippo.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.