Piovuta dal cielo - Film (1999)

Piovuta dal cielo
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/04/08 06:50 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

In seguito ad un problema aereo, un uomo che deve andare a Savannah per sposarsi e una donna a cui ha salvato la vita, decidono di fare il viaggio in auto. Commedia sullo stile del road movie, che ricorda per molti versi (la lunga serie di disavventure ed equivoci) Un biglietto in due di John Hughes; pur essendo ben realizzato e garantendo allo spettatore alcuni momenti di vero divertimento, il film è penalizzato dalla scarsa simpatia ed affiatamento dei due interpreti principali probabilmente inadatti al genere.

Ciavazzaro 9/04/09 13:19 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Come al solito nulla di interessante. La Bullock non si prodiga molto (vuoi vedere che alla fin fine tanti la osannano per nulla?). Ben Affleck fa come al solito da tappezzeria, storia mal scritta e trasportata su celluloide. Non riuscito, a mio avviso.

Scarlett 28/09/09 19:48 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Ciò che sicuramente penalizza moltissimo il film, che già di suo langue per originalità e gag, è la scelta dei protagonisti, assolutamente inadeguati ed inadatti. Recitazione approssimativa, caratterizzazione dei personaggi appena abbozzata, simpatia di entrambi assente. Film di cui si può fare tranquillamente a meno.

Furetto60 27/02/15 10:28 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Road movie di tipo sentimentale dallo svolgimento e dall'esito scontati. Mi sarei atteso di più da due interpreti bravi come la Bullock e Affleck, invece ho notato che sia per la sceneggiatura, sia per una evidente mancanza di feeling tra loro, il film non decolla mai, finendo nel dimenticatoio ancor prima del termine.

Samuel1979 21/07/15 00:26 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Uno scialbo "road movie" che perde nettamente il confronto con il buon film di Hughes, il quale si rivela ancora oggi opera inarrivabile, nonostante le successive imitazioni. Se ai tempi la coppia Candy/Martin funzionò a meraviglia, quì invece il "belloccio" Affleck e la Bullock si dimostrano poco propensi a commedie del genere e non appena il film cede ai soliti sentimentalismi, il tutto fatalmente perde di interesse.

Rambo90 27/11/23 19:08 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia on the road che avrebbe anche delle frecce al suo arco ma che trova in Affleck un protagonista poco ispirato e poco affiatato con la esuberante Bullock. Inoltre la regia, nel tentativo di essere moderna tra ralenti e montaggio da videoclip, ha fatto invecchiare prematuramente il film. Resta comunque una sceneggiatura che ogni tanto sa inventare qualcosina, con qualche gag riuscita e un finale stranamente coraggioso, per questo tipo di film.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ShantaramSpazio vuotoLocandina Arsenico e vecchi merlettiSpazio vuotoLocandina Amanti perdutiSpazio vuotoLocandina Il ratto delle Sabine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.